Unpopular Bridgerton: perché la serie Netflix non è così bella come sembra

Unpopular Bridgerton: la serie Netflix uscita a fine 2020, sta spopolando tra i fan ma a nostro avviso non è così bella come dicono.

Non si tratta di questioni storiche, per quelle lasciamo la parola agli esperti, bensì di cose molto più terrene. Pronti? Si parte!

Il duca di Hastings non è questa bellezza stratosferica

Unpopular Bridgerton

Premesso che ognuno ha i suoi gusti, ci sembra alquanto esagerato definire il duca di Hastings bellissimo, sexy e via dicendo. É un bel ragazzo non c’è che dire, ma molto scialbo, poco espressivo e sexy nemmeno per sbaglio.

Inoltre il suo personaggio risulta forzato: ok il padre era una carogna, ma possibile che lui faccia di tutto per allontanare chi lo ama? Nonostante le mille dimostrazioni di affetto prende a schiaffi tutti. Voto: 6–

I colori dei vestiti delle sorelle Featherington

Unpopular Bridgerton
Unpopular Bridgerton

Ne vogliamo parlare? Sembrano costantemente vestite con la tappezzeria dei divani della nonna. Oltretutto sempre con una base giallastra che avrebbe mortificato chiunque.

Le altre tutte con vestiti luccicanti, con sete fini e colori neutri, loro in perfetto pendant con le tappezzerie dei palazzi in cui si svolgevano i balli. Voto: di cecità.

Lady Bridgerton: la classica gatta morta

Unpopular Bridgerton
Unpopular Bridgerton

Molto carina, fine e perfettamente educata ma non cambia la sostanza. Flirta con tutti, si accalappia pure il nipote della regina futuro Re, ruba il cuore di ogni giovanotto in età da marito e lascia le altre a bocca asciutta.

Vero che al tempo funzionava così, ma ci chiediamo per quale motivo tutti prendessero dalle sue labbra visto che non è tutta questa bellezza. È scaltra quello indubbiamente, e se avesse avuto l’occasione avrebbe danzato anche con il Re in carica. Voto: mai una gioia.

Lady Whistledown: ci piace la sua irriverenza!

Non vi sveleremo la sua identità, perché dovrete rimanere a bocca aperta come noi, ma su di lei possiamo spendere solo parole positive. Forse.

Ci piace perché riesce a dare vita ad un’alta società inglese ormai ripiegata su sé stessa, concentrata sulla domanda e offerta delle proposte di matrimonio.

Lady Whistledown ha la straordinaria abilità di mettere a nudo la società in cui vive, diventando una misteriosa autorità di cui tutti aspettano il verdetto. Voto: siamo i tuoi discepoli.

Il discorso sulla maturazione del duca di Hastings

Parliamone. A noi è piaciuta moltissimo questa scena, perché era davvero esilarante. Però considerando che le vicende si svolgono in un’epoca in cui le madri istruiscono le figlie sulla prima notte di nozze, parlando per metafore incomprensibili, ci chiediamo come potesse il duca pensare che Lady Bridgerton avesse la minima idea di cosa stesse parlando.

Nella scena dopo apprende perfettamente il senso del discorso, ma il momento della spiegazione del duca è qualcosa che non vi potete perdere. Voto: la Regina Vittoria non si pronuncia su questi fatti.

Il discorso sulla prima notte di nozze di Lady Bridgerton fatto da sua madre

Le due donne sono sedute sul letto, e la madre inizia a parlare di necessità del marito, di cose che la figlia dovrà fare di notte manco fosse Cicciolina.

Lady Bridgerton figlia guarda la madre con aria spaesata: non ha la minima idea di cosa stia dicendo, ma improvvisamente capisce, non si sa come, e si arrende al suo destino. Voto: Cicciolina si strappa le extensions.

Unpopular Bridgerton: voto finale

La serie è carina, si guarda volentieri ma non ci sentiamo di definirla meravigliosa, o bellissima: è una serie leggera da guardare velocemente e dai contorni prevedibili, Lady Whistledown a parte.

Se vi approcciate alla serie per il conte di Hastings preparatevi a vedere qualche chiappa libera e pettorali al vento, mentre finalmente spiega alla moglie il significato delle parole della madre.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0