Like su Instagram: stanno per tornare visibili?

Stanno per tornare i like su Instagram? Qualche mese fa il Social network, ha deciso di togliere la visibilità dei like per evitare che ci fosse una inutile pressione e una rincorsa ad aumentarli.

Se prima vedevamo quanti like aveva u a foto, adesso vediamo solo che piace a centinaia o migliaia di persone anche se basta andare sulla versione web per aggirare l’ostacolo. Questa cosa potrebbe apparire senza senso, ma considerando che la maggior parte di noi fa foto dal cellulare la questione assume un’altra prospettiva.

Like su Instagram: cosa potrebbe cambiare di nuovo?

Le ultime news dicono che potrebbero esserci nuovi cambiamenti, come il fatto che si potrà scegliere se mostrare o meno i like di un post.

Basterà accedere alle impostazioni avanzate e scegliere l’opzione che si desidera, cosa possibile anche per i commenti: si potrà scegliere se permetterli o meno. Le opzioni non sono scritte nella pietra, le possiamo modificare quando vogliamo ed in qualsiasi momento.

Like su Instagram
Like su Instagram

Al momento non sappiamo quando verrà rilasciata questa opzione, ma siamo sicuri che instagram ci riserverà altre sorprese in questo 2021.

La corsa al like su instagram: è un bene o un male?

È assodato che i social sono uno strumento di lavoro, e che instagram si è convertito in un fiorente mercato lavorativo. Tutto però è basato sui like, portando molte persone a comprarli o a correre spasmodicamente per raggiungere il minimo sindacale utile per essere influencer.

Like su Instagram
Like su Instagram

Ma è giusto tutto questo? Forse il nascondere i like su Instagram non era stata una cattiva idea, anche se forse sarebbe stato meglio puntare su un algoritmo più meritocratico e meno improntato sulla popolarità. Forse, come si diceva un tempo, la giusta misura sta nel mezzo, e nell’abbassare gli standard di un social che probabilmente sta puntando troppo sulle qualità sbagliate. Staremo a vedere che succede.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0