Mentre la pandemia Covid continua a imperare in tutto il mondo, causando il continuo aumento di casi positivi confermati, le star del cinema, musica e televisione hanno incoraggiato i propri fan a prendere serie precauzioni.
I primi a rompere il muro del silenzio sono stati Tom Hanks e Rita Wilson, che hanno rivelato di essere positivi al coronavirus, aprendo la strada ad altri personaggi pubblici che hanno seguito il loro esempio. Alcune tra le celebrity, quindi, hanno deciso di parlare apertamente della propria esperienza, incentivando la popolazione a praticare il distanziamento sociale, lavarsi le mani e mantenersi al sicuro. Questa pandemia mondiale non risparmia nessuno e non vede differenza di status. Vip o normal people che voi siate, il covid potrebbe colpire chiunque e proprio per questo è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie.
Ecco, allora, una carrellata di vip che hanno deciso di condividere con i propri fan, rilasciando interviste o dichiarazioni sui propri profili social, la loro esperienza con il virus.
Liv Tyler, l’inizio della ripresa dal COVID-19
L’amatissima star Liv Tyler ha rivelato su Instagram della sua ripresa, dopo essere stata dichiarata positiva la sera di capodanno. Il profilo social, per l’attrice, è diventato il suo diario giornaliero, in cui raccontare i disagi fisici ed emotivi, perchè il covid è così, ti distrugge a 360 gradi.
Una delle foto che ha toccato di più i fedelissimi, la ritrae in pigiama, con la mascherina, mentre coccola i figli, Lula Rose di 4 anni e Sailor Gene, di 5.
Nonostante le precauzioni e le attenzioni, il covid è arrivato veloce, come una locomotiva, dice la Tyler.
Sono stati i suoi figli a darle la motivazione per tirarsi su dal letto e reagire a questa malattia che riesce a raggiungere il corpo e la psiche. Il senso di vergogna, misto a quello di responsabilità è tanto. La paura più grande è quella di aver infettato, seppur involontariamente, tutti i propri cari.
“Mi mancavano i miei bambini, li guardavo dalla finestra mentre erano fuori a giocare”.
Vip e Covid-19
Il presidente francese Emmanuel Macron
A quanto pare, anche il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Covid-19, con sintomi molto lievi. In una dichiarazione, ha affermato, però che nonostante lui e sua moglie si sarebbero isolati per sette giorni, avrebbe continuato a lavorare e prendersi cura a distanza, di tutte le attività.
Donald Trump Jr. e la battaglia contro il covid
Secondo il New York Times, anche il figlio del presidente uscente Donald Trump, è risultato positivo al coronavirus. Trump JR. era asintomatico ed ha seguito i protocolli, mettendosi in quarantena. A luglio 2020, anche la fidanzata, Kimberly Guilfoyle, è risultata positiva al Covid-19.
Neil Patrick Harris, David Burtka e i loro gemelli, Gideon e Harper
La star di How I meet your mother, Neil Patrick Harris, ha dichiarato durante un’apparizione al Today Show, di essere risultato positivo al covid assieme a tutta la sua famiglia all’inizio dell’anno scorso.
Ha cercato di non entrare in paranoia, anche quando ha perso il senso dell’olfatto. Ha contratto il virus nei primi mesi di diffusione della pandemia, però è riuscito a riprendersi senza troppi intoppi.
Coronavirus nel mondo del cinema: Robert Pattinson
Durante le riprese di Batman, anche l’attore Robert Pattinson è risultato positivo al coronavirus, costringendo ad una pausa delle riprese pochi giorni dopo l’inizio dei lavori negli studi fuori Londra.
Dwayne “The Rock” Johnson
Dwayne Johnson e la sua famiglia sono tutti risultati positivi al coronavirus, come annunciato dall’ex wrestler in un post su Instagram. Nel video, racconta che sia lui che sua moglie e le due figlie di 4 e 2 anni, nonostante i sintomi, si stessero già riprendendo.
“Questa è una delle cose più impegnative e difficili che abbiamo mai dovuto sopportare come famiglia ed anche per me”, dice The Rock.
Vip e Covid-19
Alyssa Milano e la su odissea su Instagram
Il 5 agosto 2020, Alyssa Milano ha dichiarato ai suoi follower di essere risultata positiva al covid-19, dopo aver ricevuto esito negativo in due test efettuati precedentemente.
Aveva perso il senso dell’olfatto, non riusciva a respirare, nè a mangiare. Il mal di testa che accompagnava la costante frebbricciola era davvero devastante.
Sebbene si sia ripresa, pare che alcuni sintomi, in forma lieve, non l’abbiano lasciata: vertigini, mancanza di respiro e malessere generale, l’hanno seguita per diverso tempo dopo la guarigione.
La Milano, poi, sempre sui social, ha dichiarato la sua intenzione di donare il plasma, con la speranza di poter salvare una vita.
Antonio Banderas ha soffiato le candeline della guarigione
L’attore, su Twitter, ha informato i suoi fan di essere costretto a festeggiare il suo sessantesimo compleanno in quarantena, dopo essere risultato positivo al covid-19. Nessun sintomo in particolare, solo un lieve malessere generale.
Ne avrebbe approfittato per dedicarsi a momenti di relax, per scrivere, leggere e preparare una “to do list” per dare un senso ai suoi 60 anni, a cui è giunto con gioia ed entusiasmo.
Pink, la voce rock ha contratto il coronavirus
Su Instagram, il luogo preferito dalle star, Pink ha rivelato che sia lei che suo figlio Jameson di 3 anni, sono risultati positivi al covid-19. Dopo una quarantena lunga due settimane, la rockstar è stata sottoposta ad un nuovo test, con esito negativo.
Questa malattia è grave e reale. La gente deve sapere che colopisce giovani e anziani, sani e non, ricchi e poveri, e dobbiamo rendere i test gratuiti e accessibili per proteggere i nostri figli, le famiglie, gli amici e le nostre comunità.
Vip e Covid-19
Tom Hanks Rita Wilson
Tom Hanks e Rita Wilson sono stati i primi personaggi pubblici ad annunciare di essere risultati positivi al virus, nonostante, fortunatamente, la permanenza in ospedale sia durata poco.
Post Views: 391
Pop-Up
This is an example pop-up that you can make using jQuery.