La fiction Mina Settembre: Nuovo successo di Rai 1 con Serena Rossi

La fiction Mina Settembre: Protagonista una donna come tante

In onda su Rai uno a partire dal 17 e 18 gennaio, la fiction Mina Settembre tratta dai racconti napoletani di Maurizio de Giovanni, tiene incollati agli schermi gli spettatori, raccontando di Napoli, di scorci di vita, di emozioni.

Dalla prima puntata conosciamo Mina Settembre, un’assistente sociale che lavora a Napoli tra momenti toccanti e misteri da nascondere. Una donna come tante, con i suoi problemi, un marito traditore, due amiche fedeli e una madre impossibile, il tutto accompagnato da scorci di vita fra le vie della patria della pizza.

Una donna che ha come scopo di migliorare la vita degli altri, mentre è impegnata a sistemare la sua.

“Mina Settembre è una giovane assistente sociale, che in realtà nasce come psicologa. Dopo un fallimento lavorativo, decide di ricominciare da capo, con un nuovo percorso di studi e una nuova carriera. Decide di mettersi in gioco e questo ci dice molto di lei come donna e come persona. Lei ha un dono che è quello di saper ascoltare gli altri”

fiction Mina Settembre
fiction Mina Settembre

Nella fiction Mina Settembre: I tanti volti di Napoli

Una fiction in cui si mescolano dramma, mistero e sentimenti, quella su Mina Settembre che dà anche occasione di perdersi nei tanti splendidi scorci Napoletani.

“Napoli è protagonista della fiction Mina Settembre, insieme a me e a tutto il meraviglioso cast che avevo attorno. Napoli viene finalmente raccontata a 360° gradi. Non vediamo solo quella parte dark che và molto di moda nelle serie televisive, ma anche quella parte colorata e rumorosa che la caratterizza. Il cast infatti è per il 90% fatto da attori napoletani”

Una donna forte Mina Settembre, ma al contempo fragile, soprattutto a causa dei recenti problemi matrimoniali e di legami familiari non proprio perfetti. Un personaggio interpretato impeccabilmente da Serena Rossi, un’attrice completa, dotata anche di ampie doti canore e con una carriera tutta in salita.

“Mina è una donna estremamente moderna. Innanzitutto ha lasciato il marito dopo il tradimento e questo è già un segno di quanto sia forte, ma è comunque una donna con le sue fragilità, perché ha delle ferite dentro, ma al contempo è positiva e pronta ad aiutare gli altri”

La fiction Mina Settembre è sicuramente da non perdere soprattutto perché improntata sui temi del sociale.

“Io penso che in un periodo come questo, in cui siamo tutti chiusi in casa, sia importante e faccia bene vedere questa fiction per guardare anche quelle cose che ci fanno spaventare. E Mina Settembre si ritroverà davanti centinaia di mondi diversi che imparerà a conoscere e ad amare”

fiction Mina Settembre
fiction Mina Settembre

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0