Trump apre i confini Usa ai voli da Europa, Regno Unito e Brasile. Biden lo annullerà

Quest’ultima mossa non è comunque valsa a Trump un innalzamento della popolarità che, secondo l’ultimo sondaggio del Pew Research Center ha raggiunto il 29%.

Il colpo finale alle percentuali di gradimento è dovuto sia agli ultimi episodi avvenuti il 6 gennaio, con l’assalto dei suoi sostenitori al palazzo del Congresso, sia ad atteggiamenti di questo tipo.

Biden e Trump: chi sono i protagonisti?

Donald Trump è il 45° e attuale Presidente uscente degli Stati Uniti, entrato in carica il 20 gennaio 2017. Ha vinto la maggioranza delle primarie, diventando il candidato ufficiale repubblicano alla presidenza il 19 luglio 2016. Ha vinto le elezioni sconfiggendo la candidata democratica Hillary Clinton.

Joe Biden, prima di entrare in politica, ha lavorato come avvocato. Egli è diventato il quinto più giovane senatori degli Stati Uniti nella storia. Si è fatto notare, a tal punto da essere scelto dal candidato Barack Obama come suo compagno di corsa, permettendogli di servire due mandati come 47° vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

Nel 2020 è diventato il candidato presidenziale democratico, vincendo le elezioni. Domani, 20 gennaio, sarà il nuovo Presidente, dopo l’ultima mossa di Trump che apre i confini Usa.

MargheritaGiacovelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0