Iraq: Un attentatore Kamikaze si è fatto esplodere, 7 vittime e 25 feriti

Ultima ora: Un attentatore Kamikaze si è fatto esplodere in Iraq

È di pochi minuti fa, la notizia di un attentatore kamikaze che si è fatto esplodere questa mattina, nel centro della capitale irachena Baghdad, in Iraq: si registrano già numerose vittime e feriti. A riportarlo è la tv statale.

L’attentato ha avuto origine in una strada affollata nella zona di piazza Tayaran. Dopo anni di violenza settaria, gli attacchi suicidi erano diventati decisamente rari nella capitale irachena e quello di oggi è il primo dopo il più recente di giugno 2019, dove persero la vita diverse persone.

Al Jazeera, preannuncia già la presenza di numerose vittime, fra cui almeno 7 morti e 25 feriti, come riferito dai tre funzionari di polizia che preferiscono mantenere l’anonimato.

Tra le informazioni reperibili tra televisione e web, sappiamo che la polizia ha confermato che due esplosioni hanno colpito un centro commerciale nel centro di Baghdad, oltre ad aver procurato numerosi danni alle proprietà.

Un attentatore Kamikaze si è fatto esplodere in Iraq come nel 2019

Un attentato suicida molto simile a quello verificatosi due anni prima, precisamente nell’estate del 2019, in cui una donna pakistana si fece esplodere, uccidendo sei persone, tra cui 8 agenti e 5 civili.

«La donna, di circa 28 anni, è arrivata a piedi e si è fatta saltare, uccidendo due agenti e quattro civili, oltre a sè stessa, e ferendo altre 13 persone»

Queste le parole del capo della polizia che allora confermò l’attentato avvenuto all’ingresso dell’ospedale del villaggio di Kotlan Saidan e rivendicato portavoce dei talebani pakistani Muhammad Khurasani.

Diverso invece è il responso odierno, in quanto per il momento, l’attacco non è stato rivendicato.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, dai notiziari locali.

 

attentatore kamikaze
attentatore kamikaze

 

 

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0