Microsoft lancia Al Hub, che cos’è lo strumento a favore dell’innovazione?

Microsoft lancia Al Hub: che cos’è lo strumento digitale destinato a cambiare il mondo?

MILANO – Al Hub è una iniziativa che coinvolge Microsoft Italia, con sede a Milano, con l’obiettivo di fare community e rilanciare le nuove tecnologie.
Dal portare a conoscenza gli imprenditori locali della possibilità di sfruttare le intelligenze artificiali, fino a giungere all’Europa, il progetto punta al rilancio dell’economia.

Al Hub vuole creare, quindi lavori concreti, fare rete grazie alla collaborazione tra gli esperti Microsoft, i partner e le aziende, per innovare interi settori.
Al Hub sarà molto importante, poiché partirà dalla formazione vera e propria, poiché le competenze sono alla base del successo.

Microsoft lancia Al Hub: come portare l’Italia ad una trasformazione digitale

È a questo che bisogna giungere, ponendo il focus su alcuni settori chiave del Paese, con il Made in Italy, la sanità, le energie e le infrastrutture.

Non solo. Il comparto Microsoft italiano metterà a disposizione una piattaforma in cloud per poter sviluppare scenari che comprendano le intelligenze artificiali.
Le prime aziende che hanno deciso di mettersi in gioco in questo progetto sono Accenture, alterna, DataSkills, Factory Software ed altre importanti realtà.

Il progetto rientra in un piano quinquennale da 1,5 miliardi di dollari di investimenti in tecnologie mirate allo sviluppo in senso digital.
Questo primo passo, rappresenta l’inizio del piano #DigitalRestart per l’Italia, che già aveva dato importanti frutti con lo smartworking e con alleanze legate alla sostenibilità e supporto delle PMI.

Inoltre, sempre lo stesso, mira alla formazione e sensibilizzazione digitale degli studenti.
Nello stesso Al Hub, oltretutto, ci sarà una sezione dedicata proprio a questi campi di applicazione.

#DigitalRestarr, 1,5 miliardi di dollari di investimenti per l’Italia

microsoft-lancia-al-hub
microsoft-lancia-al-hub

Questo progetto ambizioso, rientra nel più grande “ambizione Italia”, lanciato nel 2018, con l’obiettivo di far crescere il capitale umano, le organizzazioni e supportare lo sviluppo economico.
Microsoft, si è impegnata a sostenere il Paese, lanciando una alleanza per la Sostenibilità e creare un ecosistema di open innovarono sui temi green.

Il piano, sin dalla sua nascita, ha segnato un importante passo verso la distribuzione dei servizi cloud, anche a livello di impresa. Questo piano, infatti, ha aiutato e aiuterà i professionisti a far crescere il proprio business, ad esplorare nuove opportunità imprenditoriali e affrontare prontamente le nuove sfide.

Puntare sull’intelligenza artificiale e sui programmi di formazione digitale rappresenta un ottimale modo per accelerare l’innovazione a livello nazionale.
L’Italia diventa, quindi, un polo favorevole all’attrazione di investimenti, innovazione e sviluppo.
Grazie alla creazione di un Data Center in Italia, avverrà davvero una trasformazione digitale molto importante.

MargheritaGiacovelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0