Professor Flotus, è così che chiamano Jill Biden da quando ha annunciato che non intende lasciare il suo lavoro di insegnante di letteratura inglese.
Non l’ha fatto durante gli 8 anni della vicepresidenza Obama del marito, e non lo farà adesso che è presidente.
Insegnare é una missione per Professor Flotus
Jill Biden, Professor Flotus, dice che lei non fa l’insegnante ma lo è. Questo indica che per lei non è un lavoro che le dà uno stipendio ogni mese, ma una vera e propria missione.
L’insegnamento come modo per formare le giovani menti, fare si che siano critiche e riescano a pensare autonomamente aldilà delle opinioni esterne, questo è l’insegnamento per Jill Biden.

La nuova First Lady ha una laurea e due master, ottenuti quando già aveva una famiglia da crescere e un marito dedito alla politica. Inoltre è impegnata sul fronte umanitario, per aiutare i meno fortunati e anche per ottenere che l’istruzione sia libera e gratuita.
Per quest’ultimo motivo Jill Biden insegna un una università pubblica, Northern Virginia Community College, e non in una prestigiosa università privata come Harvard o Yale.
Jill Biden e Meghan Markle: cambiamenti epocali
Che cosa hanno in comune Professor Flotus e Meghan Markle? Il fatto di essere le prime donne a cambiare istituzioni granitiche e fortemente attaccate alle tradizioni.
Meghan Markle infatti è la prima reale a votare e a schierarsi, di conseguenza, politicamente. Non ha mai fatto mistero neanche quando viveva a Londra, della sua totale antipatia politica per Donald Trump.

Jill Biden è la prima First Lady che non si dedicherà solo a questioni presidenziali, o a sostenere il marito: continuerà il suo lavoro, anzi la sua missione, dando così un ulteriore scossone alla nuova Presidenza totalmente opposta a quella Trump.
Melania Trump e Jill Biden: due donne agli opposti
Se Melania Trump ha dedicato la sua vita a sostenere il marito nella sua strada politica, Jill Biden lo ha fatto ma dalla sua cattedra.

Mentre la signora Trump ha improntato la Presidenza sul silenzio e sulla distanza fisica dal marito, Jill Biden si imporrà come una donna indipendente, magari con meno stile nel vestire questo è un dato di fatto, ma con una grande lezione per le donne di tutto il mondo: non siate mai seconde a nessuno, percorrete la vostra strada e fatelo con fierezza e intelligenza.
Chi vi frena non vi ama, anzi vi sta facendo il peggior torto che si possa fare ad un essere umano: impedirgli di crescere ed essere una persona completa per i suoi meriti.