Ministra Sri Lanka positiva al Covid: aveva trovato una pozione miracolosa che è successo?

Il mondo è un posto meraviglioso in cui possiamo trovare vari esempi di umanità. Uno di questi é la ministra dello Sri Lanka, che dopo aver sognato la dea Kali, aveva dato vita ad una pozione anti Covid.

La pozione era a base di miele e noce moscata, che la ministra aveva bevuto in diretta TV sostenendo fosse miracolosa contro il Covid.

Ministra Sri Lanka: la comunità scientifica ha smentito l’efficacia di questi rimedio

Ministra Sri Lanka
Ministra Sri Lanka

La comunità scientifica si era affrettata a smentire l’efficacia di questi rimedio, sostenendo che non c’era nessuna evidenza scientifica che provasse una minima efficacia di questo composto.

La ministra Pavithra Wanniarachchi ha sperimentato sulla sua pelle l’inefficacia di questo rimedio. Non stiamo dicendo che i rimedi naturali non abbiamo effetto o che siano stregoneria, semplicemente che bisogna utilizzare la ragione e l’equilibrio: in un momento così difficile, a prescindere da come la si pensi, chi ha cariche pubbliche dovrebbe prima di tutto pensare a quello che fa e che dice.

Ministra Sri Lanka
Ministra Sri Lanka

Se la ministra in questione era convinta del suo rimedio, poteva prenderlo privatamente, senza diffondere notizie errate e infondate.

Ministra Sri Lanka: nonostante la pozione ha contratto il virus

Non è la prima volta che la ministra si lascia trascinare da credenze popolari. A novembre seguendo i consigli di un santone, aveva versato acqua benedetta in un fiume per spazzare via il Covid.

Ora chiariamo un punto: il problema non sono le credenze, quello in cui uno si riconosce o la fede in una qualsiasi religione, ma il proporre come miracolosi rimedi come quello in questione. Spezziamo una lancia a favore della ministra: lo Sri Lanka é un Paese in cui cose del genere succedono spesso, le credenze popolari sono ancora molto forti quindi è comprensibile un gesto del genere.

Ministra Sri Lanka
Ministra Sri Lanka

Però nonostante il rimedio consigliato alla donna in sogno Dalla Dea Kali, il Coronavirus ha colpito anche la ministra. Complotto o realtà? Resteremo con il dubbio.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0