Bernie Sanders, il meme va su una t-shirt di beneficenza

Il senatore Bernie Sanders ha realizzato e messo in vendita una t-shirt realizzata sulla base del meme. Il ricavato andrà al programma di beneficenza Meels and Wheels del politico del Vermont.
Le scorte sono quasi totalmente sold out.

Ma chi è Bernie Sanders?

Bernie Sanders
Bernie Sanders

A pochi giorni dalla cerimonia di inaugurazione di Joe Biden, si parla ancora di lui. Un personaggio, che è stato capace di mettere in ombra addirittura il nuovo Presidente degli Stati Uniti e, no, non si sta parlando di Donald Trump. Il protagonista della giornata è stato il senatore Bernie Sanders che, durante l’evento è rimasto seduto in una zona isolata, indossando guantoni invernali ed una giacca grigia.

La posizione e l’espressione sono subito diventati un meme ed hanno fatto il giro del mondo.

Il politico, dal canto suo, ha deciso di trasformare questo momento goliardico in un gesto di solidarietà, proprio grazie ad una idea geniale e originale.
Attraverso il sito web della sua campagna, ha realizzato un maglione raffigurante la sua celebre immagine che, già pochi istanti dopo la messa in vendita, era già esaurito.

Bernie Sanders e la maglietta con il meme: un piccolo grande gesto di solidarietà

Bernie Sanders
Bernie Sanders

Il capo è stato realizzato con l’obiettivo di destinare il ricavato al programma Sanders chiamato “Wheels and meal” nello stato del Vermont.

La maglia, andata a ruba, è perfettamente in trend con la moda del momento e la versione nera è quella top, venduta al costo di 45 dollari.

Anche sui suoi canali è stato subito reso noto il grandissimo successo dell’iniziativa, che è stata capace di fare scalpore.

Attualmente, il tempo di attesa per l’acquisto di una delle t-shirt, almeno in America, è di circa 8 settimane.

L’organizzazione Wheels and Meal non ha perso tempo a ringraziare pubblicamente il grande supporto ricevuto grazie a questo progetto.

In questo modo, con il denaro ricevuto, sarà possibile aiutare moltissime persone che al momento hanno risorse economiche limitate.

L’associazione, infatti, offre un pasto ed una visita ai vicini anziani e disabili ogni giorno, con l’obiettivo di garantirgli la permanenza in casa propria finchè sono in grado di farlo.

Bernie Sanders e i suoi meme alla conquista del mondo

Bernie Sanders
Bernie Sanders

Dal giorno dell’inaugurazione, i meme di Bernie Sanders hanno viaggiato alla velocità della luce per tutti i cinque continenti e ogni giorno è possibile vedere nuove creazioni, sempre più divertenti.

  1. L’aneddoto, quindi, non solo è servito a strappare una risata in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, ma è stato in grado di trasformarsi in un grande gesto a favore dei più bisognosi.

MargheritaGiacovelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0