Crisi di Governo: domani Conte al Quirinale per rassegnare le dimissioni

Crisi di Governo ad un bivio decisivo: secondo fonti interne domani Conte salirà al Quirinale per rassegnare le dimissioni.

Nonostante i numeri alle Camere ci siano, le alleanze sono più in bilico che mai: Renzi non ha nessuna intenzione di sostenere un nuovo Governo Conte, almeno fino ad oggi, sostenendo che non il Premier ha dimostrato poca forza e fermezza.

Dello stesso parere Meloni e Salvini, che aggiungono una serie di provvedimenti presi dal Governo ritenuti inutili vista la situazione che il Paese sta vivendo.

Di Maio ha dato un’ultimatum a Conte, invitandolo a prendere una decisione definitiva e a non fare l’ennesimo Governo stampella.

Crisi di Governo
Crisi di Governo

Crisi di Governo: Salvini denuncia la compravendita di poltrone

Il leader della Lega da giorni denuncia movimenti strani in Parlamento, e denuncia che ci siano state da parte del Governo compravendite di parlamentari.

Salvini chiede che si vada a nuove elezioni, che non venga fatto un nuovo Governo di convenienza ma che sia il popolo ad esprimersi.

Il leader della Lega é forte anche dei risultati dei sondaggi che vedono il centrodestra in testa: se votassimo in questi giorni, potrebbero vincere.

Crisi di Governo
Crisi di Governo

Giorgia Meloni si accoda a Salvini, pretendendo elezioni in cui il popolo possa eleggere la propria coalizione di Governo, e chiede anche a gran voce le dimissioni, stavolta definitive, di Conte.

Crisi di Governo: probabile un Conte ter

Da quanto si apprende é molto probabile che si opti per un terzo Governo Conte, appoggiato dal Movimento 5 Stelle che si dice pronto a prendersi la responsabilità di un nuovo Governo e a difendere i cittadini.

Crisi di Governo
Crisi di Governo

Il PD di Franceschini si riunisce per decidere il da farsi; Italia Viva conferma la sua lontananza dal Governo. Domani mattina Conte parlerà alle Camere per comunicare la sua decisione e poi andrà dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Ancora poche ore e sapremo come si risolverà questa ennesima crisi di Governo.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0