Demi Lovato: potrei lanciare un po’ di glitter sulle mie smagliature

Demi Lovato ha avuto tantissimi alti a bassi nel corso della sua vita, che ha raccontato sempre con onestà sui social. Dati gli ultimi “aumenti” di peso, la Lovato ha deciso di condividere una serie di immagini ravvicinate della sua cellulite sulla parte superiore delle cosce e dei gluei.
Ella afferma che la sua non sia una normale cellulite e di aver deciso di coprire le smagliature con glitter per festeggiare finalmente la sua “guarigione da un disturbo alimentare”.
È la prima volta che riesce davvero a combatterlo.
Non era la prima volta che ci credeva davvero nel recupero. Sui social, più volte, ha anche condiviso con la sua fanbase, i vari modelli negativi con cui è cresciuta.

“In onore della mia gratitudine per il posto in cui mi trovo oggi, questo è stato un piccolo servizio fotografico che ho fatto da sola in quarantena quest’estate, quando volevo celebrare le mie smagliature invece di vergognarmene”, ha scritto su Instagram.

Proprio per questo ha deciso di indossare una vernice glitterata sulle smagliature per onorare il suo corpo, soprattutto quelle parti che la gente potrebbe considerare “meno belle”.

demi-lovato-smagliature fonte instagram
demi-lovato-smagliature fonte instagram

“Le mie smagliature non stanno andando via, quindi potrei anche lanciare un po ‘di glitter su di loro?” scrive ancora.

Demi Lovato e le sue smagliature: una battaglia ormai superata

Demi Lovato, sui social ha incitato i suoi fan ad essere gentili con loro e con se stessi e di credere nel grande potere del recupero.
Non è la prima volta che Demi Lovato mostra sul proprio canale social scatti non ritoccati, mostrando i suoi “difetti” in tutto il loro splendore. Addirittura, nel settembre 2019, la foto “celluLIT”, era riuscita ad ispirare folle di instagrammer a condividere le proprie foto inedite.
È importante che una personalità così di spicco nel mondo dello spettacolo cerchi di raccontarsi, ponendosi in modo positivo. Soprattutto perché sono molti i giovanissimi fan che la seguono e che la considerano un esempio da seguire.

Il messaggio di body positive che lancia è molto importante, perché mostra la parte più autentica della sua vita, senza vergogna e paura. Demi Lovato ci tiene a precisare che ha combattuto tanto e continuerà a farlo e che se ne infischia di qualche imperfezione, perché orgogliosa del suo corpo.
La cantante ha lanciato molti appelli sul tema ed ha denunciato più volte le challenge online deleterie, come quella di qualche anno fa in cui si mostravano due figure su Instagram, una descritta come “carina” e l’altra come “obesa”. Non bisogna più puntare il dito contro se stessi, perché è importante lavorare su approcci costruttivi e non essere più distruttivi.

MargheritaGiacovelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0