Google lancia la nuova piattaforma ‘Hotel Insights’ nel 2021

Hotel Insights, nuovo supporto google al turismo nel 2021

È in arrivo un nuovo supporto da Google per incentivare il turismo piegato dalla pandemia.

Il gigante del web ha annunciato oggi di avere lanciato in Italia, Hotel Insights, la nuova piattaforma pensata per garantire informazioni e risorse senza costi e per aiutare il settore alberghiero a incrementare il turismo.

Oltre a questa nuova piattaforma, presentata insieme a Mibact, Enit, Unwto e a Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria, Google aggiunge che verrà reso disponibile un programma di formazione dedicato ai professionisti del settore, con lo scopo di acquisire nuove competenze digitali, utili per farsi trovare pronti quando il turismo potrà finalmente ripartire.

Hotel Insights
Hotel Insights

“Il momento storico che stiamo vivendo pone più che mai l’Italia di fronte al bisogno di crescere economicamente e, affinché questo sia possibile, intraprendere un processo di trasformazione digitale è oggi indispensabile”

Ha sottolineato Fabio Vaccarono, Vice Presidente di Google.

“Il nostro impegno nel supportare il Paese per accelerare la ripresa economica, in linea con quanto annunciato nel nostro piano ‘Italia in Digitale’, si riconferma ora con un’attenzione particolare al turismo, duramente colpito dalle conseguenze della pandemia”.

“Siamo felici di presentare Hotel Insights proprio qui in Italia, scelta come primo paese al mondo per il lancio locale dopo il grande lavoro svolto dal team italiano per fornire al settore strumenti, risorse e progetti di formazione digitale specifici, per farsi trovare pronti quando si potrà di nuovo tornare a viaggiare”

 

Lorenza Bonaccorsi, Sottosegretaria al Turismo del Mibact è “certa che l’intuizione di una piattaforma per il sostegno dei nostri alberghi contribuirà alla ripartenza del settore turistico, in una fase di maturazione della nostra offerta nel nome di un turismo più sano e moderno”.

 

“Poter contare su strumenti digitali davvero innovativi significa anche, secondo Bonaccorsi, consolidare il ruolo delle destinazioni turistiche di domani, le smart destination, in cui la tecnologia gioca un ruolo centrale nel migliorare la vita dei turisti ma anche dei residenti, in cui i dati diventano strumento per un utilizzo più attento e responsabile delle risorse”.

“Così il turismo, grazie alla tecnologia digitale, diviene sempre più maturo e sostenibile” .

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0