Elliot Page e Emma Portner divorziano dopo 3 anni di matrimonio

Elliot Page e Emma Portner divorziano ma restano amici

Dopo il coming out e il cambio di nome, Elliot Page si prepara a un altro grosso cambiamento nella sua vita. A gennaio 2018 l’attore aveva sposato in gran segreto la ballerina Emma Portner, ma dopo tre anni dalle nozze la storia tra Elliot Page e Emma Portner è finita.

 “Dopo molte riflessioni e attente valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Abbiamo il massimo rispetto l’uno per l’altro e resteremo intimi amici”

“Abbiamo deciso di divorziare successivamente alla nostra separazione della scorsa estate”

Hanno fatto sapere Elliot Page e Emma Portner, in una dichiarazione.

Elliot Page e Emma Portner
Elliot Page e Emma Portner

Page, il 33enne attore nominato all’Oscar, ha fatto coming out, come transgender, nel 2020.

Già all’epoca del coming-out i due avevano incominciato a prendere strade diverse, ma Emma, che ha sempre sostenuto la decisione di Page di fare coming out le aveva comunque dedicato un dolcissimo messaggio via social:

“Sono orgogliosa di Elliot. Le persone transgender, queer e non binarie sono un dono per questo mondo. L’esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Ti amo così tanto”.

Questa decisione è stata ampiamente sostenuta e apprezzata dai suoi numerosi fan e dai suoi colleghi attori.

È anche stata un’occasione, per affrontare la discriminazione verso le persone trans per “iniziare ad esprimere quanto sia notevole la sensazione di amare finalmente chi si è, senza paura. Abbastanza, per perseguire il proprio sé autentico”.

Page è conosciuto per aver ricevuto il plauso internazionale per aver interpretato un’adolescente incinta nel film Juno del 2007. Altri film importanti includono Inception e la serie X-Men, mentre l’attore ha più recentemente recitato nella serie Netflix The Umbrella Academy.

La separazione di Elliot Page e Emma Portner, risale alla scorsa estate ed entrambi hanno già fatto piazza pulita dei rispettivi profili social, cancellando tutte le foto che li raffigurano insieme. Nonostante questo, la coppia sembra davvero intenzionata a rimanere in buoni rapporti e a supportarsi a vicenda.

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0