Kristen Stewart nei panni di Lady D: ecco la primissima foto

Kristen Stewart nei panni di Lady D: è il nuovo biopic Spencer

È stata diffusa oggi la primissima immagine di Kristen Stewart nei panni di Lady D: l’attrice, nel nuovo biopic Spencer di Pablo Larraìn (regista cileno autore di Jackie con Natalie Portman e di tanti altri titoli acclamati dalla critica come No – I giorni dell’arcobaleno e Neruda) interpreterà nientemeno che Lady Diana.

Un ruolo senz’altro complesso.

Scritto da Steven Knight, creatore della serie cult Peaky Blinders, Spencer si concentrerà sul weekend in cui, ospite della tenuta reale di Sandringham nel Norfolk, Diana decide di separarsi dal marito Carlo.

Impressionante. Irriconoscibile. Sono queste le prime reazioni osservando la foto di Kristen Stewart nei panni di Lady D.

La primissima foto ufficiale rivela una somiglianza che ha dell’incredibile tra l’attrice e la principessa. Certo, trucco e parrucco hanno fatto la maggior parte del lavoro (ed è il caso di dirlo: chapeau!), e la Stewart è messa in posa per emulare una celebre istantanea della principessa Diana. Tuttavia, la somiglianza resta sconcertante.

L’intero film è una dedica alla memoria di Lady D., tragicamente scomparsa a soli 36 anni nel 1997.

Kristen Stewart nei panni di Lady D
Kristen Stewart nei panni di Lady D

Kristen Stewart nei panni di Lady D.: un weekend nella vita della principessa

Il film, come abbiamo detto, ruota intorno a quell’unico fine settimana: siamo all’inizio degli anni ’90, e la principessa Diana ha deciso che il suo matrimonio non funzionava più. Doveva dunque far qualcosa per modificare il proprio destino, destino che un giorno l’avrebbe portata ad essere la regina del Regno Unito.

E così, decide di separarsi da Carlo. Di chiedere il divorzio.

L’intero dramma si svolge in quei tre giorni, durante una delle ultime vacanze di Natale nella tenuta di Sandringham.

Le parole di Kristen Stewart

«Spencer sarà un’immersione emotiva nel momento in cui Diana ha deciso di dare una svolta alla propria vita. 

È l’affermazione di sé in quanto persona, già solo il titolo Spencer simboleggia lo sforzo incredibile che è stato per lei il tornare a essere se stessa [dopo il divorzio], perché Diana si è sforzata di mantenere vivo ciò che il cognome Spencer significava per lei.», queste le dichiarazioni della Stewart.

I produttori, Jonas DornbachJanine JackowskiJuan de Dios LarrainPaul Webstar e Pablo Larrain, hanno aggiunto:

« Siamo estremamente grati per il supporto dei nostri distributori, partner e finanziatori che hanno messo tutto il loro impegno per portare avanti il film in un periodo così difficile. ConKristen Stewart, Steven Knight e il resto del team, porteremo Spencer in tutto il mondo.

Si tratta di un film prodotto in modo indipendente per il grande schermo che racconta la voglia di indipendenza di una donna icona del nostro tempo. Non potremmo essere più entusiasti.»

L’uscita di Spencer è prevista per l’autunno del 2021 e nel cast ci saranno anche: Timothy SpallSally Hawkins e Sean Harris 

Martina Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0