Trump bannato da YouTube a tempo indeterminato

Trump bannato da YouTube: il 2021 è un anno da dimenticare per Trump. Non ha vinto le elezioni di fine anno scorso, si è ancorato alla Casa Bianca per non lasciarla, ci aspettavamo di vederlo attaccato al pennone della bandiera, ha collezionato il secondo impeachment e viene bannato da quasi i tutti social network.

Pare anche che il matrimonio con Melania sia arrivato al termine. Insomma Trump non sta attraversando un momento di gloria.

Trump bannato da YouTube per incitazione alla violenza

Gli attacchi a Capitol Hill del 6 gennaio, sono forse la cosa più grave che Trump abbia vissuto negli ultimi tempi. Già Twitter ha sospeso l’ex Presidente per lo stesso motivo.

Poco prima degli attacchi, Trump aveva dichiarato che non avrebbe lasciato la Casa Bianca, che avrebbe combattuto fino in fondo e che non avrebbe mollato.

Questo atteggiamento unito al fatto che a seguito dell’assalto non ha condannato duramente le azioni dei Proud Boys, se non ore dopo i fatti, gli è valso il secondo impeachment e varie accuse politiche sul suo operato.

Trump bannato da YouTube
Trump bannato da YouTube

Se Melania Trump si è quasi su ti espressa contro la violenza, The Donald ci ha messo qualche ora. E anche quando lo ha fatto, ha lasciato intendere che in fondo gli assalitori avessero agito in modo corretto.

Bloccato anche il suo avvocato Rudy Giuliani, che avrebbe dovuto partecipare ad un programma, a pagamento, per parlare degli imbrogli elettorali perpetrati da Joe Biden.

Terzo ban per l’ex Presidente, che era già stato bloccato da YouTube per una settimana. Stavolta nessuna indicazione sulla data in cui potrà tornare ad usufruire della app.

Giuliani è stato solo bloccato per 30 giorni poiché ha continuato a guadagnare postando video in cui parlava dei brogli elettorali. Questo è contro le regole di YouTube, che Rudy Giuliani ha infranto consapevolmente.

Trump bannato da YouTube
Trump bannato da YouTube

Come andrà a finire quest storia?

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0