Biden e l’ambiente: in arrivo i primi provvedimenti

Biden e l’ambiente in arrivo i primi provvedimenti del neo Presidente, che ieri ha sospeso i permessi per trivellare il territorio federale e nominato John Kerry come inviato speciale per il clima.

Altra mossa in netto contrasto con Trump che non aveva a cuore l’ambiente, e sosteneva che il cambiamento climatico non esistesse. Biden e l’ambiente, invece, hanno un legame molto stretto che il Presidente intende onorare.

Biden e l’ambiente: no a nuove trivellazioni

Biden e l'ambiente
Biden e l’ambiente

Uno dei primi provvedimenti in materia di ambiente, riguarda la revoca inappellabile dei permessi per trivellare il territorio federale alla ricerca di gas e petrolio. Permessi a cui Trump si era aperto e che aveva approvato. Biden non solo revoca quelli più dannosi, ma firma un provvedimento che blocchi, in futuro, nuove concessioni.

Biden e l'ambiente
Biden e l’ambiente

Questa mossa sarà molto apprezzata dai naturalisti che da tempo chiedevano che questi permessi fossero revocati: le trivelle in molte occasioni, vengono messe in parchi naturali compromettendo flora e fauna in maniera profonda.

Biden e l’ambiente: un’America più verde

La direzione presa da Biden è ormai visibile: più diritti, pace e soprattutto rispetto per le persone e l’ambiente che ci circonda. Uno degli impegni che si è preso il Presidente, è quello di comprare mezzi di trasporto a, ero emissioni nette per tutto il territorio nazionale.

Biden e l'ambiente
Biden e l’ambiente

Altra grande rivoluzione é creare “posti di lavoro verdi” in linea con la sua politica. Al momento però né Biden né Kerry hanno aggiunto altro né a questo né alla cosa più importante: gli Stati Uniti rientrano negli accordi di Parigi sul clima, atto fortemente voluto da Obama che il suo successore Trump ha cancellato facendo uscire il Paese dall’accordo.

Biden si sarebbe posto degli obiettivi che però renderà noti ad aprile. Nel frattempo vediamo cosa il neo presidente ha un serbo per il suo Paese fortemente colpito dall’età Trump.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0