Romania. Scoppia un incendio in ospedale a Bucarest : 4 morti

 Bucarest, Incendio in ospedale. Almeno 4 morti.

Un altro incendio in Romania. La fonte è un ospedale a Bucarest, dove erano ricoverati pazienti positivi al covid.

Almeno quattro morti a Bucarest, in seguito all’incendio in ospedale che aveva in cura anche pazienti affetti da Covid19.

“Circa 120 persone quelle che sono state trasferite in altre strutture a causa dell’incidente”

Queste le parole del portavoce dell’Isu, Bogdan Toma, mentre le autorità non si sbilanciano sulle cause.

incendio in ospedale
incendio in ospedale

L’incendio, verificatosi nel principale ospedale della capitale romena, riporta alla mente quello che solo tre settimane fa si è verificato nella città nordorientale di Piatra-Neamt, uccidendo dieci pazienti aveva provocato la morte di 15 ricoverati, nel nord-est del Paese.

“Il focolaio ha avuto origine al piano terra, racconta Orlando Schiopu, Comandante dei vigili del fuoco. Quando siamo intervenuti era già esteso a quattro sale, su una superficie di circa cento metri quadrati. L’incendio era molto violento, c’era fumo ovunque e il forte rischio che dalla facciata le fiamme si estendessero anche al piano superiore”

Il fatto che il reparto coinvolto non fosse quello di terapia intensiva, sempre secondo i soccorritori, ha permesso di evitare un bilancio di vittime più pesante. Nessun altro paziente sembra essere rimasto ferito nell’incendio in ospedale, ma l’accaduto rilancia ancora una volta la polemica sulla sicurezza negli ospedali, che il governo si era motivato ad affrontare, annunciando controlli più rigidi.

incendio in ospedale
incendio in ospedale

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0