Caso Fedez: un’altra tegola si abbatte su Sanremo 2021?

Il caso Fedez e il “micro-video” su Instagram infiammano Sanremo 2021. Il prossimo Festival della Canzone Italiana, in questi giorni a ridosso del suo inizio, non smette di regalarci colpi di scena: dopo la questione (ancora aperta, a quanto pare) legata alla presenza del pubblico, con Amadeus che, dopo una “pseudo-minaccia” iniziale, ha deciso di appellarsi alla decisione finale del CTS per la presenza di un pubblico alla kermesse, indipendentemente che si tratti di pubblico vero, o di figuranti (c’è chi ha proposto addirittura la presenza di medici ed infermieri

Caso Fedez : cos’è accaduto?

Caso Fedez
Caso Fedez

Come annunciato qualche mese fa, tra i cantanti in gara alla 71°edizione del Festival di Sanremo vi è anche il rapper italiano, che porta sul palco la canzone ” ‘Chiamami per nome’ in coppia con Francesca Michielin: si tratta della seconda collaborazione tra i due, dopo l’incisione di “Magnifico”. Una canzone, che come dichiarato dai due artisti intervistati a RaiPlay, “ che parla di rapporti umani, la prendo molto larga in realtà… diciamo le vicissitudini che si portano dietro le relazioni e i rapporti umani”

Il regolamento di Sanremo parla chiaro: i pezzi proposti alla kermesse devono essere inediti,e non deve esserne divulgata alcuna traccia, nemmeno sui social. Una cosa che pare essere sfuggita a Fedez, il quale avrebbe postato sul suo account Instagram un breve video nel quale  si sente un frammento della canzone, con la moglie Chiara Ferragni sullo sfondo intenta a ballare.

Caso Fedez
Caso Fedez

Un errore, come confermato dallo stesso rapper, che ha puntualmente rimosso la story, ma che non è sfuggito all’occhio attento della Rete, che si è scatenata tra chi accusa l’artista (“”Però io dico, ma quanto puoi essere poco furbo a pubblicare un pezzo di canzone. Ha pubblicato proprio la storia mentre vantava manco a dire che si sentiva in sottofondo. Vabbè non capisco”) e chi lo difende, giustificando il suo errore.

Caso Fedez : come intende procedere la RAI?

Sanremo 2021 e misure Covid
Sanremo 2021 e misure Covid

Un gesto che, errore o meno, potrebbe costargli caro: la Rai e la direzione artistica di Sanremo hanno avviato gli opportuni accertamenti e si riservano di procedere nei prossimi giorni, perchè come è strarisaputo, le canzoni in gara al Festival devono essere inedite.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0