Rassegna stampa del 1 febbraio dominata da Covid e crisi di Governo

Rassegna stampa del 1 febbraio: le prime pagine dei giornali sono dominate da vaccini, evoluzione delle varianti del Covid e crisi di Governo.

Il Sole 24 Ore aggiunge, nella versione online, l’arresto di Aung San Suu Kyi, e la possibilità di un colpo di Stato in Birmania. Anche il Corriere della Sera ha questa notizia in prima pagina, ma apre con una tragedia avvenuta a Brescia: un uomo per aiutare la moglie scivolata sulla neve, cade assieme a lei in un crepaccio di 200 metri sotto gli occhi della figlia.

Rassegna stampa del 1 febbraio: occhi puntati sulle consultazioni

Rassegna stampa del 1 febbraio
Rassegna stampa del 1 febbraio

Tutti i quotidiani hanno gli occhi puntati sul Presidente della Camera Fico e le sue consultazioni, ma soprattutto su Renzi che ancora non si è sbilanciato e potrebbe far crollare tutto gli sforzi.

Il Fatto quotidiano divide la prima pagina tra crisi di Governo e analisi del dei dati sul Covid.

Rassegna stampa del 1 febbraio: l’Italia torna gialla

Rassegna stampa del 1 febbraio
Rassegna stampa del 1 febbraio

Molti quotidiani dedicano parte della prima pagina ai nuovi provvedimenti anti Covid, e all’esasperazione di parte del Paese: é il caso de Il Giornale, che apre in stile Game of Thrones titolando “La rivolta del Nord”, riferendosi alle regioni settentrionali che cercano vaccini per i loro abitanti e riciclano i banchi a rotelle.

Febbraio si apre con i quotidiani che mostrano un’Italia in crisi tra pandemia in corso, un Governo che non si trova e un’economia ormai ferma da un anno. E da quanto riportato, purtroppo, nessuno riesce a trovare una soluzione al momento di stallo che stiamo vivendo.

A questo proposito la notizia di punta de Il Messaggero, è proprio la preoccupazione dell’Unione Europea in merito allo stallo dell’Italia: il governo centrale europeo si aspetta riforme a breve, un passo avanti dal nostro Paese che al momento tarda ad arrivare.

Rassegna stampa del 1 febbraio
Rassegna stampa del 1 febbraio

La rassegna stampa del 1 febbraio è quindi dedicata quasi interamente allo stallo della crisi di governo e alle consultazioni in corso.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0