Addio a Marc Wilmore, storico sceneggiatore dei Simpson: morto a causa del Covid

È morto a causa del coronavirus, Marc Wilmore, storico sceneggiatore dei “Simpson“, dal 2002 al 2015.

Sicuramente una delle serie animate più seguite al mondo, quella dei Simpson, nata nel 1987 da un’idea del fumettista, Matt Groening. Protagonista la famiglia più irriverente e iconica d’America, composta da Homer, Marge e i loro tre figli Bart, Lisa e Maggie.

storico sceneggiatore
storico sceneggiatore

Lo storico sceneggiatore della serie, Marc Wilmore è mancato a soli 57 anni a causa di varie patologie pregresse, che il virus ha notevolmente aggravato. A dare la notizia al mondo, il fratello Larry Wilmore, uno dei comici del “The Nightly Show”, programma di intrattenimento in onda nella seconda serata sulla tv britannica:

“Il mio adorato e dolce fratello, Marc Edward Wilmore, e’ morto la scorsa notte mentre combatteva contro il Covid e altre patologie che lo hanno fatto soffrire per molti anni…”

Scrive sui social,

“Mio fratello era un angelo gentile, il più gentile e divertente che abbia mai conosciuto. Ti amo fratellino”

Ha concluso Larry Wilmore su Twitter.

Marc Wilmore, storico sceneggiatore dei Simpson e non solo: La Carriera

Marc Wilmore, lo storico sceneggiatore dei “Simpson”, ha lavorato con la crew della serie dal 2002 al 2015. Questo lavoro gli ha regalato sicuramente parecchie soddisfazioni, tra cui svariate nomination agli Emmy Award. Wilmore è riuscito ad aggiudicarsi una statuetta nel 2008.

Nel corso della sua lunga carriera ha lavorato anche alla sceneggiatura della serie “In living color” ed è stato uno degli autori del “The Tonight Show“.

Un susseguirsi di successi per Wilmore, che ancora oggi, lo rende uno degli sceneggiatori più importanti al mondo, oltre ad essere il primo e storico sceneggiatore della serie animata più apprezzata a livello internazionale.

storico sceneggiatore
storico sceneggiatore

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0