Storia di Chiara Ferragni: quando il successo nasce per caso

La storia di Chiara Ferragni è partita per caso: parlando con il suo ex fidanzato, ha lanciato l’idea di aprire un blog di moda. Erano i primi anni 2000, il boom dei blog ancora non era arrivato.

Per questo il fidanzato è scettico, non pensa sia una buona idea ma è costretto a ricredersi quando inizia a studiare marketing negli Stati Uniti.

Chiara Ferragni ama la moda, ama dare consigli a chi glielo chiede e soprattutto è bella e spontanea. I due comprano un dominio e una macchina fotografica: nasce così The Blonde Salad.

Storia di Chiara Ferragni: The Blonde Salad

Storia di Chiara Ferragni
Storia di Chiara Ferragni

The Blonde Salad è un blog in cui Chiara Ferragni consiglia outfit, tendenze, come vestirsi, e tutto ciò che ha a che fare con la moda. Diventa un successo fin da subito, la spontaneità di Chiara cattura e il suo nome inizia a girare.

Da un blog di consigli inizia a trasformarsi in un punto di riferimento per fashion addicted: in breve tempo le foto aumentano in quantità e qualità e iniziano ad apparire gli sponsor.

Passano gli anni, e Chiara Ferragni diventa un marchio, un nome nel mondo della moda e anche un bersaglio facile per le critiche.

Storia di Chiara Ferragni: la nascita dell’influencer

Storia di Chiara Ferragni
Storia di Chiara Ferragni

Arrivano i social, e Chiara Ferragni diventa una delle regine incontrastate di Instagram. Inizia con un profilo dedicato tanto alla sua vita quanto alla moda, posta foto di viaggi in giro per il mondo con indosso i migliori brand in circolazione, il successo è mondiale.

Ovviamente a questo seguono critiche su quanto sia inutile il suo lavoro, su  quanto le influencer siano dannose per i giovani perché mostrano uno stile di vita fuori dal comune.

Ma Chiara Ferragni non risponde mai alle critiche, continua a fare il suo lavoro, a postare dirette in cui mostra i risultati della sua linea (The Blonde Salad intacto è diventato una marchio che produce abiti e accessori) e arriva il trasferimento a Los Angeles.

Chiara Ferragni è ormai diventata un punto fermo nel mondo del fashion.

Storia Chiara Ferragni: la nascita dei Ferragnez

Storia di Chiara Ferragni
Storia di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha tutto, è famosa, è bella, è un’imprenditrice di successo, ma non ha trovato ancora l’amore. Il destino le fa conoscere Fedez, rapper che combatte il sistema e che mai nella vita si immaginava accanto a Chiara Ferragni.

Ovviamente si innamorano, e in brevissimo tempo si sposano ed arriva Leone Lucia la nuova star del web. I contenuti di Chiara cambiano, iniziano ad essere improntati sulla famiglia ma senza lasciare il mondo della moda.

Ormai è un nome affermato, può permettersi di dettare le regole. La sua popolarità cresce, e nascono i Ferragnez.

La coppia si dedica ad opere filantropiche, spesso parlano con i fan in diretta video, fanno video esilaranti di famiglia.

Storia di Chiara Ferragni: arriva il lockdown

Con il lockdown le cose sono cambiate: stop ai viaggi, agli eventi e alle amnifestaizoni. Chiara Ferragni si reinventa e inizia a dedicare la sua pagina alle vicende familiari: diventa una mamma influencer, una donna in carriera che a poco più di 30 anni può permettersi di scegliere come e quando lavorare.

I Ferragnez decidono di tornare in Italia per stare vicino alle loro famiglie, e dedicano l’estate a fare viaggi made in Italy. Niente mete esotiche, niente estero, un giro per l’Italia sponsorizzando le eccellenze in ogni campo. Tutto documentato da Instagram.

Storia di Chiara Ferragni: la figlia si allarga

Il 2021 sarà un anno pieno di felicitá: è infatti in arrivo la seconda figlia dei Ferragnez, una bambina appunto, per cui è già scattato il totonome: nessun indizio da loro due, ma un invito ad indovinare rivolto ai fan.

Sotto una foto di Chiara appaiono migliaia di commenti tra seri ed ironici, che consigliamo nomi alla coppia. Qualcuno suggerisce Gennara, nome che Fedez aveva ipotizzato qualche mese fa con il totale rifiuto di Chiara Ferragni.

La storia di Chiara Ferragni è un’ascesa verso il successo di una ragazza come tante, che ha solo avuto l’intuizione e la fortuna di non rinunciare ai suoi sogni.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0