69 anni di Elisabetta II, la Regina da record

69 anni di Elisabetta II, il legno più longevo della storia. Superata anche la sua antenata, la pudica Regina Vittoria, già dal 2015.

Elisabetta seppe di essere diventata Regina durante un viaggio con marito e figli in Kenya, terminato per lutto e dovere che chiama.

69 anni di Elisabetta II: una vita dedicata alla Nazione

69 anni di Elisabetta II
69 anni di Elisabetta II

Per la sovrana famiglia e regno, non sono mai state due cose separate: ha sempre preso molto sul serio entrambe, evitando scandali in prima persona. Tanto ci pensavano gli altri a farne in abbondanza.

Primo si tutti, il marito Filippo, che quest’anno compirà 100 anni, e pare non si sia mai risparmiato avventure di ogni sorta.

La coppia ha passato tantissime crisi, ma Elisabetta II, anche se ci ha pensato, non ha mai voluto andare fino in fondo con il divorzio: sarebbe stato un comportamento sconsiderato, non degno di una Regina.

Altea fonte di scandalo lo stella Margareth, che con il suo comportamento disinibito e portato alla socialità, finiva sui giornali scandalistici a giorni alterni.

Non possiamo tralasciare Lady Diana, che non creava scandali volontariamente, cercava solo di vivere la sua vita ma i paparazzi la seguivano ovunque distorcendo ogni suo atto.

Oggi abbiamo Meghan Markle ed Harry, che hanno lasciato la famiglia reale ma vorrebbero mantenerne i benefici cosa che a sua maestà non va assolutamente bene.

69 anni di Elisabetta II
69 anni di Elisabetta II

A tutto questo aggiungiamo i cambiamenti epocali avvenuti in 69 anni di Elisabetta II: le rivoluzioni degli anni 70, i paesi che si solo staccati dal Commonwealth, Margaret Thatcher, l’avvento della tecnologia che ha che ha cambiato totalmente le nostre vite, la Brexit, la pandemia, la morte di Lady Di, l’abbandono di Harry e molto altro.

69 anni di Elisabetta II: Filippo un grande amico e consigliere

69 anni di Elisabetta II
69 anni di Elisabetta II

Il Principe Filippo pare sia stato un donnaiolo incallito, ma nonostante questo per la Regina è sempre stato un fondamentale punto di appoggio, sia a livello familiare che di suggerimenti strategici.

È stata proprio Elisabetta II a riconoscere l’importanza del marito nel suo regno: ha rinunciato alla carriera militare, con non poco rammarico, per diventare suo marito e non ha mai smesso di dire quello che pensava.

Questo suo atteggiamento ha fatto sì che la granitica Elisabetta II apportasse cambiamenti alla Corona, sempre in linea con quanto prevedono le severe leggi reali.

Un’unione, quella tra Elisabetta e Filippo, basata sull’amicizia, come ha sottolineato la monarca, e il loro più grande obiettivo realizzato è la famiglia. Per Lilibeth, questo il nomignolo affettuoso nel privato, la famiglia è basilare e ha fatto di tutto per tenerla unita.

69 anni di Elisabetta II
69 anni di Elisabetta II

Lo strappo con Harry le causa molto dolore, perché lo ha cresciuto assieme al fratello, e sa benissimo che il secondogenito di Carlo e Diana è incline ai colpi di testa: Harry ha sempre mal digerito la rigida etichetta reale, l’ha rispettata ma a modo suo. Con l’arrivo di Meghan Markle ha dovuto scegliere da che parte stare, e ha scelto, comprensibilmente, moglie e figlio.

Adesso però, pare che non sia felice, che tutto stia crollando ed Elisabetta II sta per togliergli i titoli militari a cui tanto tiene. Questo avrebbe fatto sì che Harry, in totale disaccordo con Meghan, avrebbe deciso di tornare in Inghilterra per convincere la nonna a non togliergli i titoli militari.

Comunque Elisabetta ha superato tutte le difficoltà pubbliche e private che le si sono presentate. In condizioni normali ci sarebbe stata una grande festa nazionale, ma a causa della pandemia non sarà possibile. Dobbiamo renderle omaggio in silenzio, magari mettendoci un cappellino colorato in puro stile British.

69 anni di Elisabetta II
69 anni di Elisabetta II

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0