Esplosione a Bordeaux : gravemente danneggiato un palazzo nel quartiere della Boerie

Forte esplosione a Bordeaux, in Francia: paura e panico nel quartiere della Boerie. L‘esplosione si sarebbe verificata alle 8:36 di stamattina, scuotendo  l’intero quartiere della cittadina a nord ovest dello stato francese, danneggiando gravemente un palazzo.

Forte esplosione a Bordeaux, le cause

esplosione a Bordeaux
esplosione a Bordeaux

Dietro all’esplosione, i cui effetti sono stati documentati dai passanti e condivisi sui social network, vi sarebbe una fuga di gas all’interno di un garage di un palazzo nei pressi del centro, la cui detonazione e la conseguente esplosione ha provocato la rottura dei vetri delle finestre nelle case vicine, oltre che un fuggi fuggi di persone a seguito del boato:

“Ci siamo subito detti che era una folata di vento perché faceva vibrare le porte, poi ci siamo accorti che le vetrine del vecchio negozio Amos, che si trovava di fronte al nostro, erano rotte. È stato allora che abbiamo capito che c’era stata un’esplosione ”

 

Diverse le forze intervenute sul posto, tra ambulanze, forze di polizia e vigili del fuoco, che hanno immediatamente provveduto a limitare la zona dell’esplosione. Attualmente vi sarebbero 3 feriti e 2 dispersi.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0