Enorme incidente in Texas: più di 100 veicoli coinvolti, 6 morti e decine di feriti

Enorme incidente in Texas: le immagini sono apocalittiche. Camion in testa coda, macchine una sopra l’altra, decine di veicoli uno sopra l’altro come se fosse una rimessa.

In realtà si tratta di uno spaventoso incidente avvenuto ieri in Texas, dovuto al manto stradale ghiacciato. I soccorsi sono andati macchina per macchina a controllare la situazione.

Enorme incidente i Texas: strade ghiacciate e pioggia alla base del maxi tamponamento

Enorme incidente in Texas
Enorme incidente in Texas

Da giorni gli Stati Uniti sono attraversati da una tempesta, che ha portato freddo, acqua e neve.

Il maxi tamponamento è iniziato con alcuni veicoli che hanno iniziato a scivolare senza riuscire a fermarsi. A questi hanno fatto seguito altri fino a raggiungere il numero di 130 auto coinvolte.

La pioggia che cade sulla strada ghiacciata ha fatto sì che le auto diventassero mezzi senza controllo, e tra loro purtroppo anche grossi camion che hanno aggravato la situazione.

La coda di auto tamponate ha raggiunto il km, i mezzi dei vigili del fuoco impiegati sono stati più di 24 e la conta di vittime e feriti ancora potrebbe non essere definitiva.

Enorme incidente in Texas: i video in rete sono spaventosi

Enorme incidente in Texas
Enorme incidente in Texas

La rete si converte subito nel primo luogo in cui si portano immagini di eventi drammatici, e l’enorme incidente in Texas non è un’eccezione.

In uno dei video si vede un camion muoversi senza controllo andare contro un veicolo. Le immagini mostrano come i mezzi di trasporto sembrino macchinine da autoscontro in totale balia della velocità.

Impossibile controllarle, impossibile cercare di deviare la traiettoria: le auto erano come impazzite, totalmente fuori controllo. Enormi pezzi di latta che hanno segnato il destino di molte persone ignare, che passavano di lì come ogni giorno seguendo il filo di una vita che è stato improvvisamente spezzata o danneggiata.

Un giorno come tanti, fatto di mille cose da fare, impegni, orari scanditi, tempo che scivola via, ed improvvisamente uno schianto e tutto si ferma, tutto diventa buio, paura, la vita si spezza in un secondo.

Allora le riflessioni diventano tante: vale la pena correre senza sapere perché? Vale la pena fare ogni giorno le stesse cose? O è arrivato il momento di fermarci e capire che abbiamo la possibilità di vivere una vita meravigliosa, fatta di piccole cose e piena di soddisfazioni? Ognuno tragga le proprie conclusioni, ma sicuramente è arrivato il momento di riflettere.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0