Elon Musk invita Putin ad una chiacchierata su ClubHouse

ClubHouse è l’app del momento, che si prepara nei prossimi mesi a dare filo da torcere ai social network come TikTok: qui puoi partecipare a diversi dibattiti e discussioni, tra le quali forse anche quella tra Elon Musk e Vladimir Putin.

ClubHouse
ClubHouse

Pare infatti che sabato scorso il CEO della nota azienda Tesla, nonchè uno degli uomini più ricchi al mondo, avrebbe lanciato un invito ufficiale via Twitter al premier russo per una chiacchierata proprio su ClubHouse: un invito alquanto singolare, dal momento che Putin, come noto ai più, è uno poco avvezzo ai social 

Elon Musk invita Putin su ClubHouse: da dove nasce l’idea?

ClubHouse
ClubHouse

Elon Musk nei giorni scorsi proprio su ClubHouse, del quale è entrato a far parte su invito il mese scorso ha illustrato i vari progetti di SpaceX (Marte su tutti) e di Robinhood, chiacchierando direttamente con il CEO Vlad Tenev, sostenendo come questa potrebbe, come tanti altri social network diventare uno strumento (un luogo) centrale nelle discussioni pubbliche/politiche dell’immediato futuro, data la situazione delicata che stiamo vivendo, che ha rivoluzionato gran parte delle nostre abitudini quotidiane e lavorative.

ClubHouse
ClubHouse

Tra queste anche quelle riguardanti le interviste e i dibattiti presso gli studi televisivi e i palchi di piazze e teatri, rimpiazzati sempre più dalle “piazze” dei social network, come Facebook, Twitter e recentemente, appunto, ClubHouse.

Il presidente russo accetterà l’invito dal leader di Tesla?

ClubHouse
ClubHouse

Un invito, quello fatto su Twitter da Elon Musk, che interessa Vladimir Putin, anche se il premier, attraverso il suo portavoce Dmitry Peskov durante una telefonata lunedì, ha fatto sapere che “Per prima cosa, vogliamo capire. Sai che Putin non usa i social network, personalmente non li gestisce

Il reale motivo che si cela dietro l’invito da parte del CEO di Tesla a contattare proprio il Presidente russo, così come la data in cui avverrà l’incontro social, resta ancora un mistero. I rumors, tuttavia non escludono che tra gli argomenti di conversazione possa spuntare fuori  la questione Starlink. Tempo addietro, infatti, il Governo russo aveva minacciato di multare i cittadini intenzionati ad attivare il servizio internet satellitare.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0