Principe Filippo in ospedale: ricoverato dopo un malore

Il Principe Filippo in ospedale: il duca è stato ricoverato a seguito di un malore. I medici escludono che si tratti di Covid.

Sua altezza Reale è arrivato presso l’ospedale Re Edoardo VII in macchina e non a bordo di un veicolo di emergenza, inoltre è entrato in ospedale camminando il che fa presagire che non di tratti di qualcosa di grave.

Il Principe consorte è stato ricoverato per precauzione, e rimarrà in ospedale qualche giorno per accertamenti.

Il Principe Filippo e la Regina Elisabetta, sposati da più di 70 anni, hanno trascorso la pandemia in isolamento, uscendo solo per il matrimonio della nipote Eugenie e per alcune cerimonie ufficiali.

Principe Filippo in ospedale
Principe Filippo in ospedale

Tempo di vociferava addirittura che il Principe non fosse più in vita, e che la notizia della sua morte non fosse stata data per non turbare la popolazione già preoccupata per la pandemia.

Da qualche giorno il Principe Filippo accusava un malore, e il medico di corte ha suggerito il ricovero per tranquillità della famiglia Reale.

La Regina Elisabetta non è insieme al marito, almeno per il momento, e non è stata trasferita in ospedale.

Principe Filippo in ospedale: una vita accanto a Lilibeth

Principe Filippo in ospedale
Principe Filippo in ospedale

Filippo ed Elisabetta sono una coppia oltremodo longeva: 99 anni lui, prossimo ai 100, 94 lei sono sposati dal 1947 ed insieme ne hanno passate di tutti i colori.

I cambiamenti mondiali, l’uscita di alcuni Paesi dal Commonwealth, gli anni della Tatcher, Lady Diana e Meghan Markle. Ma soprattutto hanno superato indenni un’infinita serie di crisi matrimoniali.

Filippo ha rinunciato alla carriera militare per diventare il marito della Regina. Elisabetta ha cercato di mediare tra i doveri coniugali e quelli verso la Nazione, arrivando una conclusione unica: per i reali britannici le due cose non possono essere distinte.

Da sempre contraria agli scandali, si è trovata a viverne di ogni tipo ed insieme a Filippo ne sono usciti ogni volta. Lei non ha mai negato la fondamentale importanza del marito nella sua vita, sia come statista che pensava i giusti consigli più di chiunque altro, sia come marito con cui ha costruito una famiglia di cui vanno orgogliosi, sia come amico su cui contare ogni volta che fosse necessario.

Sarà strano per la Regina pensare al Principe Filippo in ospedale, da solo, e senza lei accanto? In fondo, a parte i titoli reali, sono una coppia di anziani che ha passato insieme tutta la loro vita costruendo ricordi indelebili, condividendo momenti belli e brutti sempre uno accanto all’altro nonostante le crisi, le presunte relazioni extraconiugali, nonostante tutto sono sempre stati insieme. Continueremo a seguire le news sul Principe Filippo in ospedale.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0