I Sussex perdono i titoli: il divorzio con la Corona inglese è definitivo

I Sussex perdono gli ultimi titoli che gli erano rimasti: la Regina ha tolto ai Duchi i titoli militari e i gli incarichi come patroni.

Ad un anno dal loro addio alla Corona, la Regina ha dovuto agire come prevede l’etichetta: visto che i loro ruoli sono rimasti vacanti per i 12 mesi previsti dal protocollo, verranno tolti ai Sussex e riassegnati ad altri membri della famiglia reale.

D’altronde proprio in questi gironi Harry e Meghan hanno confermato la loro volontà di rimanere in California ed intraprendere una strada loro chiudendo ogni possibilità ad un rientro in Inghilterra.

I Sussex perdono i titoli ma resteranno membri della famiglia reale

I Sussex perdono i titoli
I Sussex perdono i titoli

Nonostante la loro decisione di vivere negli Stati Uniti e di crearsi una propria vita, Harry e Meghan non sono di certo stati cacciati dalla famiglia reale.

Voci di palazzo dicono che la Regina non abbia preso bene la decisione del nipote, che William abbia un forte risentimento nei confronti del fratello soprattutto per come quest’ultimo utilizza l’immagine della loro madre, e che l’unica contenta di questo allontanamento sia Kate Middleton che si è finalmente liberata di Meghan Markle. Ma sono solo voci non confermate.

Di sicuro c’è che il legame familiare non si spezza con il cambio di Nazione, dimostrazione ne sia il fatto che il Principe Harry si è messo in isolamento volontario per andare a trovare il nonno in caso le sue condizioni di salute peggiorassero.

Il Principe Filippo è ricoverato da qualche giorno per un non ben precisati malessere, le uniche cose che si sanno è che non ha nulla a che vedere con il Covid e che sua Altezza ha una storia clinica piuttosto lunga. A cui si aggiunge la veneranda età di 100 anni il prossimo giugno.

I Sussex perdono i titoli
I Sussex perdono i titoli

Nessuno per ora è potuto andare a trovarlo, per scopo precauzionale si preferisce mantenerlo isolato. Neanche The Queen è potuta andare a trovare il marito per adesso.

I Sussex perdono i titoli ma non perderanno mai l’amore di una famiglia, almeno per Harry questa certezza è scolpita nella pietra. In fondo è la famiglia che lo ha cresciuto, e anche se ha deciso di prendere una strada nuova non si può certo cancellare tutto con un colpo di spugna.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0