Polemiche contro Giorgia Meloni, Gozzini : “Aspetto che la notte porti consiglio”

Non si fermano le polemiche nei confronti di Giovanni Gozzini. Il professore all’Università di Siena, ospite ad una trasmissione radiofonica, qualche giorno fa ha attaccato pesantemente la leader di Fdi, Giorgia Meloni, ricorrendo anche a termini ritenuti fortemente offensivi.

Giovanni Gozzini: da dove nascono gli insulti contro Giorgia Meloni?

Giovanni Gozzini
Giovanni Gozzini

Alla base degli attacchi rivolti da Gozzini alla leader di Fdi vi sarebbe la non fiducia da parte di questa al nuovo Governo Draghi: una posizione ben nota, quella della Meloni, che non ha mai nascosto le sue perplessità sulla guida politica da parte dell’ex presidente della BCE, che tuttavia è stata accettata e rispettata dalle altre forze politiche, ma a quanto pare non dal professore, che ha denigrato la leader di Fratelli d’Italia definendola “una vacca, una scrofa”

Parole pesanti, alle quali la stessa Meloni non ha tardato a rispondere:

«Come donna e politico, sono stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni [..]Il rettore dell’Università di Siena e il Ministro dell’Università e della Ricerca non hanno nulla da dire? E il Pd, che lo nominò assessore?». 

Rettore dal quale è arrivata «una condanna decisa rispetto alle parole irriguardose e alle offese espresse dal professor Gozzini»

Giovanni Gozzini e gli insulti contro Giorgia Meloni: la reazioni della politica e non solo

Giovanni Gozzini
Giovanni Gozzini

Immediato è stato lo sdegno da parte dell’intero mondo politico, che si è schierato immediatamente dalla parte della leader di Fratelli d’Italia: dai presidenti della Camera e del Senato, che li hanno definiti “offese intollerabili” al leader della Lega, Matteo Salvini che ha parlato di “autentico odio politico” nei confronti della leader FdI.

Giovanni Gozzini
Giovanni Gozzini

Altrettanto immediata è stata la risposta di Controradio srl, che prende le distanze in merito alle affermazioni di Gozzini fatte durante la sua trasmissione  ‘”Bene bene Male male” andata in onda venerdì scorso.

Giovanni Gozzini: ” Vediamo se notte porta consiglio”

Giovanni Gozzini
Giovanni Gozzini

Gozzini, il quale ha ribadito la sua non intenzionalità nell’offendere in quel modo:

«Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese»

Tuttavia, il professore è incerto sull’intenzione di chiamare direttamente la leader di Fratelli d’Italia (“Aspetto che la notte porti consiglio”)

 

martina lumetti

One thought on “Polemiche contro Giorgia Meloni, Gozzini : “Aspetto che la notte porti consiglio”

  1. Professore, quando il piede comincia a scappare dalla frizione, forse è meglio iniziare ad andare a piedi (o, tutt’al più, in monopattino)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0