Principe Filippo resta in ospedale per accertamenti

Il Principe Filippo resta in Ospedale: la voce arriva direttamente da Buckingham Palace. Il duca d’Edinburgo, nonchè consorte della Regina Elisabetta, prossimo a spegnere la 100esima candelina, era stato ricoverato martedì scorso al King Edward VII’s Hospital di Londra martedì scorso per precauzione dopo essersi sentito male.

Principe Filippo resta in Ospedale: le sue condizioni e i precedenti ospedalieri

Principe Filippo resta in ospedale
Principe Filippo resta in ospedale

Un ricovero, che aveva fatto immediatamente preoccupare il Regno Unito, alla luce anche della situazione delicata legata al COVID-19 e alla diffusione delle varianti, anche se com’è ben noto, entrambi i sovrani si erano già sottoposti al vaccino, motivo che ha fatto immediatamente escludere il ricovero a causa del Coronavirus.

Sabato scorso il Principe ha ricevuto la visita del figlio, il principe Carlo, che si è spostato dalla residenza di campagna distante 150 chilometri dalla struttura ospedaliera.

Un fatto non ordinario date le limitazioni imposte dal lockdown alle visite ospedaliere, che ha indotto la direzione sanitaria del King Edward a precisare come la struttura che ospita il duca, in quanto privata, permetta in questa fase visite non solo a pazienti terminali o bisognose di speciale assistenza familiare, ma pure in presenza di “circostanze eccezionali” non meglio definite.

Principe Filippo resta in ospedale
Principe Filippo resta in ospedale

Carlo, che è apparso ai media abbastanza provato all’uscita dalla struttura, facendo presupporre il peggio.  A tranquillizzare in seguito è intervenuta una nota di Buckingham Palace, in cui si dichiara che Filippo “a suo agio e risponde alle cure” e che il ricovero è dovuto ad una non meglio precisata «infezione»

Inoltre, non si tratta del primo ricovero importante per il principe consorte per varie condizioni di salute nel corso degli anni: nel 2011 finì infatti in ospedale a seguito di un’arteria coronaria ostruita,  per un’infezione alla vescica nel 2012 e  in ultimo un intervento chirurgico esplorativo sull’addome nel giugno 2013.

Principe Filippo resta in ospedale
Principe Filippo resta in ospedale

Ricoveri quelli del Principe Filippo, nella cui degenza non ha potuto spesso ricevere la visita della consorte, la Regina Elisabetta.

Infatti, a causa un pò della situazione epidemiologica attuale un pò le regole di protocollo, le visite in ospedale per la sovrana sono centellinate.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0