Harry a cuore aperto: parla del perché ha lasciato l’Inghilterra

Harry a cuore aperto: il Principe si apre al Late Show, parlando dei motivi che lo hanno spinto a lasciare la vita in Inghilterra per trasferirsi a Los Angeles.

La stampa si è accanita su Meghan Markle, accusandola di aver manipolato il Principe per prendersi i vantaggi della vita di Corte pur non vivendola direttamente.

Adesso sappiamo che le cose sono andate diversamente.

Harry a cuore aperto: la pressione dei paparazzi stava minando la sua salute mentale

Harry a cuore aperto
Harry a cuore aperto

La stampa inglese è famosa per essere sempre sul pezzo, ma questo è direttamente proporzionale ad una forte pressione sui soggetti dei loro articoli.

Effettivamente ogni passo dei Duchi del Sussex era costantemente riportato sui giornali, ed Harry con tutto questo ci è cresciuto, sa cosa significhi vivere con i flash puntati addosso.

Non che a Los Angeles la vita di Harry e Meghan sia appartata e lontana dai riflettori, ma sono loro a scegliere come e quando apparire. Hanno preso in mano le redini delle loro apparizioni, trovando una dimensione in linea con la nuova vita che hanno scelto.

Meghan Markle ha più volte esternato la sua difficoltà a reggere tanta pressione, ed Harry che ha visto la madre vittima della stampa, ha scelto una vita felice con la sua famiglia.

Harry a cuore aperto parla di The Crown

Il Principe parla della serie tv sulla sua famiglia, e dice di apprezzarla. Aggiunge che molte situazioni sono ovviamente frutto della fantasia degli sceneggiatori, ma sono bastate sulla realtà.

Harry dice di preferire una fiction alle notizie inventati da parte di molti giornali: è stanco di leggere news totalmente infondate, almeno The Crown è finzione ed è noto a tutti.

Il Duca di Sussex sarebbe felice che il suo personaggio apparisse nella serie e vorrebbe che fosse impersonato da Damian Lewis.

Il Principe dice che nonostante i fatti siano molto romanzati, esprimono chiaramente la pressione a cui i membri della famiglia reale sono sottoposti: l’oscillare tra doveri familiari, reali e seguire un rigido protocollo, non aiuta a vivere sereni.

Harry a cuore aperto: ha capito subito che Meghan Markle era quella giusta

Harry a cuore aperto
Harry a cuore aperto

Uscire con un membro della famiglia reale non è cosa semplice: si finisce sempre con lo stare a casa a guardare la TV. Queste le parole di Harry.

Nonostante questo con Meghan si sono trovati subito in sintonia, e al secondo appuntamento il Principe ha capito che era la donna giusta per lui. Hanno passato molto tempo a conoscersi, e questo ha aumentato la loro complicità. Queste rivelazioni allontanano definitivamente le voci di una crisi.

Harry a cuore aperto: i rapporti con la famiglia reale

Nonostante l’allontanamento dall’Inghilterra, i rapporti con la famiglia reale sono rimasti intatti. Se pubblicamente i Duchi del Sussex sono stati allontanati dalla vita reale, da un punto di vista privato i rapporti sono più forti che mai.

Harry racconta un aneddoto molto dolce: The Queen ha chiesto a Meghan Markle cos’avrebbe voluto Archie per Natale. La donna ha risposto una macchinetta per fare i waffle, e la bisnonna lo ha accontentato.

Adesso Meghan e Archie preparano i waffle ogni mattina per tutta la famiglia, secondogenito in arrivo compreso. Insomma i rapporti non sono affatto freddi e distanti, e il fatto che Elisabetta Filippo sappiamo utilizzare Zoom per mantenere i contatti, aiuta moltissimo.

Harry a cuore aperto parla di come le cose stiano andando bene, e che non ci sono rotture di nessun genere all’orizzonte. La sua vita gli piace, è contento anche se deve abituarsi alla nuova vita californiana totalmente diversa da quella a cui era abituato. Ma ha con sé la sua famiglia, la donna della sua vita e i suoi figli: che può volere di più?

Harry a cuore aperto
Harry a cuore aperto

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0