Golden Globes 2021: premi e vittorie della cerimonia

Golden Globes 2021: nonostante la pandemia, la cerimonia dei prestigiosi premi si è svolta comunque. Ovviamente con pochi ospiti e attuando le misure di sicurezza che ormai conosciamo tutti bene.

Le presentatrici Tina Fey ed Amy Poheler, hanno presentato una da New York e l’altra da Los Angeles. La coppia ormai consolidata non ha deluso le aspettative nonostante la lontananza.

Vediamo insieme chi ha vinto ai Golden Globes 2021!

Golden Globes 2021: un premio anche per Laura Pausini

Golden Globes 2021
Golden Globes 2021

La cantante romagnola famosissima nel mondo, vince un premio per la migliore canzone originale “Io sì/Seen” contenuta nel film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti.

Premio alla carriera a Jane Fonda: attrice di primissimo livello, attivista, sempre pronta a mettersi in gioco e a dire la sua opinione.

Trionfa il film Nomadland di Chloé Zhao, nelle categorie di miglior film e miglior regista.

Premiato Sacha Baron Cohen come miglior attore comico per “Borat”, che lancia una frecciatina alla storica giuria di giornalisti dei Golden Globes: “grazie per questo premio di una giuria di bianchi” riferendosi al fatto che al loro interno non ci sia neanche un membro di colore.

Trionfa anche “The Crown” che colleziona 4 premi:

– miglior attrice non protagonista Gillian Anderson

Golden Globes 2021
Golden Globes 2021

– miglior serie drama

– miglior attore protagonista in una serie drama Josh O’Connor

– miglior attrice protagonista in una serie drama: Emma Corin

Due premi per “La regina degli scacchi”:

– miglior miniserie o film per la TV

– miglior attrice protagonista in una miniserie per Anya Taylor Joy

Golden Globes 2021
Golden Globes 2021

Golden Globes 2021: premio postumo a Chadwick Boseman

L’attore è morto lo scorso anno a causa delle complicazioni di un tumore, e la cerimonia lo ricordato ed omaggiato nel migliore dei modi.

Il suo ruolo in Black Panther resterà uno dei più belli da ricordare, ma l’attore aveva una carriera alle spalle di tutto rispetto e un futuro che purtroppo non vedrà. Rimarrà uno degli attori più celebri e talentuosi di Hollywood.

Golden Globes 2021
Golden Globes 2021

Il momento della sua premiazione postuma età tra i più attesi della serata: protagonista la moglie, visibilmente commossa, che ha ringraziato così:

“Avrebbe ringraziato Dio, i suoi genitori e i suoi antenati per i loro sacrifici, e per essergli stato da guida. Avrebbe ringraziato il suo incredibile team e avrebbe detto qualcosa di meraviglioso, che avrebbe amplificato la sua voce sottile dentro tutti noi. Qualcosa che ci dicesse “Puoi farlo”, che ci incitasse ad andare avanti e ci richiamasse a ciò che è nostro dovere fare in questo momento storico”

Golden Globes 2021: cerimonia ristretta e in streaming

Golden Globes 2021
Golden Globes 2021

Data la pandemia mondiale, la cerimonia non ha potuto svolgersi in maniera classica: pochissime le star che hanno potuto fare la classica sfilata ore show.

La maggior parte dei premi sono stati assegnati in streaming, con i vincitori seduti sul divano vestiti di tutto punto. Zendaya ha fatto scuola.

 

 

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0