Sanremo 2021: Irama prossimo al ritiro dal Festival

Irama prossimo al ritiro dal Festival di Sanremo 2021? La 71° edizione del Festival della Canzone Italiana ha avuto finalmente il via, anche se col freno un pò (molto) tirato a causa della delicata situazione legata al Covid-19, e i temi caldi dentro e fuori il Festival non mancano. Tra questi anche la vicenda legata ad Irama, il quale stando a diversi rumours sarebbe vicino all’abbandono della competizione musicale.

Irama prossimo al ritiro dal Festival: gli antefatti

Irama prossimo al ritiro
Irama prossimo al ritiro

Alla base di un possibile ritiro del cantante dalla competizione, la positività al tampone antigenico, di uno dei componenti del suo staff; lo stesso Irama, a seguito di tale positività è stato sottoposto a ad un tampone molecolare, risultato in seguito negativo. In attesa del tampone molecolare del collaboratore risultato positivo all’antigenico, la sua esibizione è stata spostata a stasera, mentre ieri si è esibita Noemi.

Irama prossimo al ritiro dal Festival: gli ultimi aggiornamenti

Irama prossimo al ritiro
Irama prossimo al ritiro

Una situazione, quella del cantante, che nelle ultime ore si è complicata, dal momento che “il primo collaboratore risultato positivo all’antigenico è risultato positivo anche al molecolare e anche un altro collaboratore è risultato positivo”, stando a quanto dichiarato dal vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo, per il quale la soluzione più giusta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid sarebbe il ritiro definitivo di Irama dal Festival:

“A norma di regolamento e di norme sanitarie, nonostante Irama sia risultato negativo anche al molecolare, deve entrare in quarantena e non può tornare ad esibirsi all’Ariston, quindi dovrebbe ritirarsi”

Irama prossimo al ritiro
Irama prossimo al ritiro

Di tutt’altro avviso però sembra essere il conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus, il quale vorrebbe tenere Irama in gara e per questo avrebbe lanciato una proposta: chiedere ai cantanti se sono d’accordo nel mandare il video della canzone di Irama relativo alla prova generale, dal momento che anche in quella circostanza, così come nell’esibizione vera e propria, vi è la totale assenza di pubblico:

“Lo faccio anche a tutela di tutti i concorrenti perché questi ragazzi possano non vivere questa settimana come una spada di Damocle sulla testa per il terrore del Covid [..]”Perché accada, chiedo ai 25 cantanti in gara se sono d’accordo. Devo avere l’ok di tutti, entro stasera. E’ una tutela non solo per Irama, ma per tutti quelli che rischiano di perdere un’occasione fantastica, e farò al più presto un giro con tutti i cantanti e le loro case discografiche”” 

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0