Finale di Sanremo 2021: anticipazioni della serata conclusiva

Siamo giunti alla finale di Sanremo 2021: l’appuntamento più atteso che decreterà tra i 26 big in gara il vincitore della 71°edizione del Festival della Canzone Italiana. Un’edizione che, indipendentemente da chi trionferà sul palco dell’Ariston, resterà unica nel suo genere, per il clima delicato in cui si è svolta, quello della pandemia da Covid-19.

Finale di Sanremo 2021: la scaletta della serata

Una serata, quella della finale di Sanremo 2021, che rappresenta anche un’ultima chance per la squadra comandata da Amadeus (il quale stamattina in conferenza alla stampa che non condurrà la prossima edizione del Festival di Sanremo) e Fiorello, per cercare di risollevare un Festival in calo in termini di ascolti rispetto all’anno scorso.

Finale di Sanremo 2021
Finale di Sanremo 2021

In questa serata conclusiva i 26 cantanti in gara canteranno un’ultima volta i loro brani, che questa volta verranno valutati dal pubblico, i cui voti verranno sommati a quelli della giuria demoscopica e a quelli della giuria della sala stampa, decretando la classifica definitiva, dove i primi tre posti si giocheranno il tutto per tutto. A questo punto i voti verranno azzerati e le tre “giurie” (demoscopica, sala stampa e pubblico da casa) dovranno nuovamente esprimere il loro giudizio sulle esibizioni.

Finale di Sanremo 2021: gli ospiti

Finale di Sanremo 2021
Finale di Sanremo 2021

Una serata grandiosa, anche dal punto di vista del parterre di ospiti, tra i quali spicca la grande assenza dell’ultimo minuto di Simona Ventura, che sarebbe dovuta essere presente come una delle co-conduttrici della serata, ma purtroppo è risultata positiva al tampone per il Covid-19.

Finale di Sanremo 2021
Finale di Sanremo 2021

Confermata invece, la presenza di Serena Rossi, reduce dal grande successo della fiction “Mina Settembre”, Ornella Vanoni la quale si cimenterà in un duetto con Francesco Gabbani, i campioni Federica Pellegrini e Alberto Tomba, la giovanissima cantante e attrice Tecla Insolia (divenuta famosa con la sua canzone “l’Urlo di Munch)  e la giornalista Rai Giovanna Botteri come conduttrici. Immancabili, anche nella serata finale, il campione Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro.

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0