Intervista dei Sussex: la Regina dà il via alle contromosse

L’intervista dei Sussex si terrà domenica 7 marzo, ma stando alle anteprime non ci saranno esclusioni di colpi. La Corona inglese ha chiesto ai Sussex di ripensarci, di non farla, o quantomeno di non esagerare con le accuse. Ma l’invito non è stato raccolto.

Dalle anteprime che girano da giorni, sembrerebbe che Meghan Markle e Harry senza cognome, siano pronti a togliersi parecchi sassolini dalle scarpe e la Regina Elisabetta non ci sta.

Intervista dei Sussex: la Regina gioca una carta importante

Intervista dei Sussex
Intervista dei Sussex

Poche ore prima dell’esclusiva intervista dei Sussex a Oprah Winfrey, The Queen rilascerà un discorso per l’annuale Commonwealth Day. Coincidenze? Pare di no. Secondo fonti ufficiali il discorso della Regina è fissato da 3 settimane, ben prima che si sapesse dell’intervista dei Sussex.

C’è un enorme però. La Regina mai avrebbe cambiato piani prefissati per lasciare spazio ai Sussex, quindi diciamo che può essere una coincidenza ma con il retrogusto della vendetta karmica.

Però il dubbio che siano stati proprio i Sussex a giocare sporco viene: il Commonwealth Day cade l’8 marzo, quindi la Regina poteva fare il discorso o il 7 o il giorno stesso, la scelta era obbligata. L’intervista dei Sussex, invece, poteva essere fatta in qualsiasi altro momento. Non perdiamo di vista il fatto che conoscono bene la abitudini della Corona, come lavora e soprattutto come funziona.

Proprio il Commonwealth Day 2020 è stato l’ultimo evento dei Sussex come coppia reale. Tutto torna e si chiude in un cerchio perfetto. O così sembra.

Intervista dei Sussex: i rapporti con la famiglia reale sarebbero al limite

Intervista dei Sussex
Intervista dei Sussex

Se dalle note ufficiali si apprende che nonostante non siano più ufficialmente membri attivi della Corona, i Sussex saranno sempre parte della famiglia, da come si comportano tutti sembrerebbe l’esatto opposto.

Dopo il discorso della Regina, è previsto uno speciale sul Commonwealth Day che vedrà protagonisti William e Kate e parte della famiglie reale. Proprio in concomitanza dell’intervista dei Sussex.

In Inghilterra non sono assolutamente ben visti, il loro comportamento è visto come un atto di egoismo e viene condannato aspramente.

Sembra di rivivere i tempi dell’intervista esclusiva di Lady D, quella che fece tremare la Corona a seguito delle sue dichiarazioni sui ripetuti tradimenti e sulle umiliazioni subite per mano del Principe Carlo.

La differenza, però, è sostanziale: Diana godeva di un amore incondizionato da parte del popolo inglese, e non solo, grazie al fatto che era stata “costretta” a solo 19 anni a sposare un uomo molto più grande di lei che tutti sapevano avesse un’altra.

Diana era percepita come vittima di un sistema ormai antico e irrispettoso, ed ha aperto la strada alle commoners Kate e Meghan.

Meghan Markle tiranna e manipolatrice

Intervista dei Sussex
Intervista dei Sussex

E bulla. Queste le accuse di alcuni membri dello staff reale della Duchessa. Secondo quanto riportato, Meghan Markle, sarebbe stata un capo che bullizzava i suoi collaboratori, sottoponendoli a stress e manipolazioni tali che hanno portato una delle presunte vittime alla decisione di denunciare la Markle per bullismo.

A quanto pare la notizia era nota a parecchie persone a palazzo, tanto che Buckingham Palace vuole vederci chiaro e capire cosa sia veramente accaduto. Si parlerà anche di questo nell’intervista dei Sussex?

Intervista dei Sussex: cosa sappiamo

Quello che è trapelato è che l’intervista dei Sussex sarà incentrata sulla loro ricerca dell’indipendenza: tutto ciò che diranno sarà in relazione a questo.

Sappiamo che Harry, di recente, ha dichiarato che la scelta di lasciare l’Inghilterra è principalmente dovuta alle troppe pressioni della stampa. La decisione è stata sofferta, ma a quanto pare era l’unica strada da percorrere.

Pare che siano stati aggiunti pezzi a seguito della rimozione dei titoli militari: The Queen ha dovuto toglierli ai Sussex perché da 1 anno non ricoprivano più i loro ruoli nel cerimoniale, per questo verranno riassegnati ad altri componenti della famiglia.

Insomma la situazione è piuttosto tesa, se i Sussex punteranno sull’indipendenza i Windsor alzeranno la posta con l’unità familiare, e si prevede una lotta senza esclusione di colpi.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0