Debutta anche in Italia Sweatcoin: l’app che ti paga per camminare

Debutta anche in Italia (per ora solo in versione inglese) Sweatcoin, la prima app gratuita che ti fa guadagnare mentre cammini.

Sedentarietà e mancanza di tempo fanno da padroni al mondo occidentale, dove sempre meno persone riescono a ritagliarsi del tempo da dedicare all’attività fisica.

L’idea innovativa creata dalla società SweatCo LTD, composta da giovani imprenditori, ha come obiettivo quello di invogliare le persone ad occupare i momenti liberi all’aria aperta. E per riuscirci hanno appunto lanciato sul mercato l’app Sweatcoin: un’app che dona una “ricompensa economica” a chiunque cammini all’aria aperta.

Sweatcoin sta avendo un grande successo, e al momento conta 2 milioni di utenti connessi ogni settimana, ed è l‘APP di fitness più diffusa ed in maggior crescita nei download degli online store.

Come funziona l’app Sweatcoin?

Dopo aver scaricato l’app sul proprio dispositivo bisogna attivare il GPS, l’app infatti distingue tra passeggiate all’aperto e passi fatti al chiuso. Ogni km macinato all’aria aperta corrisponde ad un guadagno pari a 0.95 centesimi di “Sweatcoin” una moneta virtuale spendibile in un negozio online.

Attenzione! Le due regole ferree che non vanno infrante sono l’utilizzo dei tapis roulant – di fatto l’app funziona solo se si cammina all’aria aperta- e l’utilizzo di motorini o biciclette.

Appena aprirete l’app vi si presenterà una schermata principale dalla potrete usufruire di più opzioni:

Marketplace – negozio online dove spendere i vostri ricavi

Amici – avrete la possibilità di invitare i vostri amici e interagire con loro. Potrete anche vedere gli acquisti che hanno fatto e farvi consigliare

Portafogli – qui potrete accedere alle funzioni legate ai guadagni. In alto sarà visualizzato il saldo mentre nella parte bassa ci sarà la cronologia sempre aggiornata delle transazioni.

Al centro della schermata principale, si vedranno sempre registrati i passi che e la loro conversione. Ogni 1000 passi la conversione in SWC scatta in automatico, e sarà mostrata tra le transazioni.

Sweatcoin - politically uncorrect
Sweatcoin – politically uncorrect

Cosa posso comprare con gli Sweatcoin?

Questi soldi virtuali possono essere spesi nella sezione apposita di SweatCoin: una sorta di marketplace dove potrai trovare diversi tipi di oggetti, abbonamenti e buoni, scarpe da corsa, App a pagamento, libri, oggettistica hi-tech, cellulari, attrezzi per il fitness, lezioni di allenamento.

Catalogo acquisti:

  • 10 SWC(circa 14 chilometri camminati) per i servizi premium di alcune applicazioni musicali (MTV Trax)
  • 75 SWC(circa 80 chilometri camminati) un paio di scarpe Vivobarefoot
  • 5.000 SWC(più di 6mila chilometri camminati) un Apple watch
  • 20.000 SWC ( più di 25mila chilometri camminati) il nuovo IPhone X

Limiti:

Nella versione free si possono accumulare solo 5 SWC al giorno.

C’è solo la versione inglese che potete scaricare su ITunes e Google play.

Scarica l’app Sweatcoin ora

 

 

 

 

 

 

Silvana Uber

Vicepresidente di una casa editrice nel triveneto, scrittrice per Leonida Edizioni, Eracle Editore, Titani edizioni e talent scout per autori emergenti. Mamma, amante dell'Africa... e del prosecco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0