Golden Raspberry Awards: Nominati Robert Downey Jr e Anne Hathaway

Golden Raspberry Awards: Robert Downey Jr e Anne Hathaway  “peggiore recitazione”

Il remake del Dottor Dolittle di Robert Downey Jr, ha guadagnato molteplici nomination ai Razzie Awards.

Conosciuta anche come Golden Raspberry Awards, la cerimonia celebra i peggiori film dell’anno. I recenti vincitori includono Cats e The Emoji Movie. Robert Downey Jr è in lizza come peggior attore per il suo “poco convincente accento gallese” nel remake del Dottor Dolittle.

 Golden Raspberry Awards
Golden Raspberry Awards

Dolittle è stato descritto come “scioccamente povero” dal critico cinematografico della BBC Mark Kermode. L’Irish Times lo ha descritto come “il punto più basso di ogni singola carriera coinvolta”, mentre il  The Guardian ha detto:

“Ogni volta che Downey apre la bocca per dire qualcosa di incomprensibile, il film muore un po’ di più”

Anche il premio Oscar Anne Hathaway è tra i nominati come peggiore attrice. Viene citata per due ruoli, il suo ritratto della giornalista Elena McMahon nel flop di Netflix L’ultima cosa che voleva e la sua performance, come la Grande Strega Alta in Le Streghe di Roald Dahl.

Le Streghe sono state criticate dai sostenitori della disabilità per la sua rappresentazione della differenza degli arti, perché presenta personaggi malvagi che hanno distinte menomazioni alle mani e ai piedi.

 Golden Raspberry Awards
Golden Raspberry Awards

Nel frattempo, anche Adam Sandler, ritorna nella categoria peggior attore dei Golden Raspberry Awards, per la sua performance in Hubie Halloween. Ma ci sono state anche alcune sorprese nella lista delle nomination.

Glenn Close è in lizza come peggior attrice non protagonista per Hillbilly Elegy, un film che ha attirato scarse critiche dalla critica. Ma è stato accolto molto più calorosamente dagli spettatori, e la veterana di Hollywood ha una buona possibilità di ricevere una nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista per questo ruolo lunedì.

Se ci riuscirà, sarà solo la terza volta nella storia che un attore è stato nominato sia per un Oscar che per un Golden Raspberry Awards, per lo stesso ruolo, dopo James Coco e Amy Irving.

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0