Grammy Awards 2021, i vincitori dell’Oscar della musica

Ai Grammy Awards 2021 record di vincite per Beyoncé ed “Everything I Wanted” di Billie Eilish come disco dell’anno. Trionfo anche per il singolo “I Can’t Breathe” di H.E.R. come canzone dell’anno.

Si è conclusa da poche ore la cerimonia di premiazione dei 63esimi Grammy Awards, tenutasi a Los Angeles nel rispetto delle norme e misure anti Covid.

Tra i performer degli Oscar della musica, condotta dal comico del “The Daily ShowTrevor Noah, ritroviamo, Taylor Swift, Cardi B, Bruno Mars, BTS, Bad Bunny, Cardi B, Billie Eilish, Brittany Howard, Miranda Lambert, Dua Lipa, Megan Thee Stallion, Harry Styles.

Grammy Awards 2021
Grammy Awards 2021

Grammy Awards 2021: Premi al femminile

Ad accaparrarsi il premio principale è Billie Eilish con il singolo Everything I Wanted vincendo per la categoria disco dell’anno (Record of the Year). Vittoria per la seconda volta, dopo l’edizione 2020.

L’album dell’anno è ‘Folklore’ di Taylor Swift, la prima donna ad aver vinto ai Grammy in questa categoria per la terza volta eguagliando i primati di Frank Sinatra, Stevie Wonder e Paul Simon. Il disco rock è The New Abnormal degli Strokes. Beyoncé è invece la perfomer con il maggior numero di Grammy nella storia, 28, a pari merito con Quincy Jones.

Grammy Awards 2021
Grammy Awards 2021

Fra gli altri artisti, Megan Thee Stallion ha battuto Phoebe Bridgers. Fiona Apple ha vinto nella categoria Best Rock Performance con Shamekia e in quella degli album “alternative” con Fetch the Bolt Cutters. È di Lady Gaga e Ariana Grande, Rain on Me, il duetto dell’anno.

Soddisfazione anche per Harry Styles che ha vinto il Grammy come “Best Pop Solo Performance” con Watermelon Sugar. Per l’artista inglese, è la prima partecipazione ai Grammy oltre che prima vittoria. Styles ha anche aperto la serata cantando lo stesso brano.

L’ultima grande notte della musica quella dei Grammy Awards 2021, che sarà anche ricordata come la notte delle donne.

Grammy Awards 2021
Grammy Awards 2021

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0