Instagram e Whatsapp down: cosa sta succedendo oggi, 19 marzo?

Whatsapp down: risale a pochi minuti fa il malfunzionamento di Whatsapp e Instagram. L’app di messaggistica più diffusa al mondo e il celebre social network, entrambi di proprietà di Mark Zuckerberg, stanno riscontrando problemi. Nelle ultime ore nel web non si fa altro che parlare di Whatsapp down, e del malfunzionamento di Instagram, due social che ormai fanno parte del quotidiano di tantissime persone.

Per quanto riguarda Whatsapp, gli utenti hanno segnalato che i messaggi non vengono inviati, restando in sospeso con la classica icona a forma di piccolo orologio. Su Instagram, invece, si riscontra l’impossibilità di aggiornare il feed, nonché di pubblicare nuovi post sul proprio profilo. Tutto questo accade sia nella versione web, sia nella versione mobile e anche nelle rispettive app. Facebook e la relativa app di messaggistica, Messenger, sembrano invece funzionare regolarmente.

Whatsapp down: le segnalazioni

Il disservizio è iniziato poco dopo le 18 di oggi, 19 marzo 2021: si sono registrate migliaia di segnalazioni anche su Downdetector, sito che consente di raccogliere le segnalazioni dei singoli utenti e di analizzare la situazione in tempo reale. Non si sa ancora, di preciso, cosa abbia causato il malfunzionamento. L’ipotesi più plausibile, al momento, è una problematica relativa al collegamento ai server.

Se state riscontrando anche voi problemi con Whatsapp e Instagram segnalatecelo nei commenti.

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0