Il social di Donald Trump arriverà in pochi mesi, che impatto avrà?

Il social di Donald Trump è ormai una realtà: dopo essere stato bannato sa Twitter, YouTube e bloccato su Facebook, The Donald ha deciso di aprire un suo social network.

Attualmente non è ancora attivo, ma nel giro di 2-3 mesi dovrebbe aprire le porte.

L’annuncio arriva dal suo consigliere Jason Miller che dice: «Penso che sarà l’avvenimento più grosso sui social» e che «ridefinirà completamente il gioco: tutti attenderanno e guarderanno per vedere cosa fa Trump», aggiunge che «tutti lo vogliono, porterà decine di milioni a questa piattaforma». 

Il social di Donald Trump che impatto avrà su internet?

Il social di Donald Trump
Il social di Donald Trump

Sappiamo benissimo che ogni cosa che Donald Trump fa lascia un segno, ma questa è davvero epocale: con questa mossa il Tycoon entra ufficialmente nel mondo dei social network, e non sa utente ma da proprietario e fondatore.

Altra cosa da non sottovalutare, sarà il fatto che in questo modo non avrà limiti e potrà dire tutto quello che vorrà senza pericolo di sanzioni. Abbiamo visto cosa succede quando chiama i suoi a raccolta, anche se non ci sono prove dirette che lo legano alle rivolte del 6 gennaio non si può negare che il tutto sia partito dopo le sue parole.

Donald Trump ha un esercito pronto a muoversi dopo un suo comando, e avere un social network in cui parlare senza filtri non è certo un bel segnale. Anche se mancano 3 mesi all’apertura, siamo già preoccupati delle conseguenze che in un momento così strano ed esplosivo potrebbe avere la voce del Tycoon che echeggia libera nel social di Donald Trump.

La libertà di espressione è indubbia,a lo è altrettanto il non parlare a ruota libera quando si hanno cariche così importanti e si è personalità del livello di Trump. Piaccia o meno sono circa 40-50 anni che The Donald regna sul mondo dell’informazione. E con Biden che inizia ad essere visto come debole, non si prospetta certo un bel futuro.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0