La marijuana a uso ricreativo diventa legale anche a New York

La marijuana a uso ricreativo diventa legale: “Troppi newyorkesi ingiustamente penalizzati”

La marijuana a uso ricreativo diventa legale anche a New York. I legislatori dello Stato hanno ufficialmente finalizzato il patto per la legalizzazione della cannabis, che potrebbe portare nelle casse statali un totale di circa 350 milioni l’anno di nuove entrate fiscali.

L’accordo prevede la vendita di marijuana agli adulti sopra i 21 anni e offre ai singoli la possibilità di far crescere in casa fino a tre piante per uso personale.

“Troppi newyorkesi arrestati ingiustamente”

“Abbiamo raggiunto un accordo per la legalizzazione della cannabis per gli adulti. Troppi newyorkesi sono stati ingiustamente penalizzati e arrestati per l’uso e la vendita di cannabis. Ora questo sta per finire. Firmerò la misura tramutandola in legge”

A twittarlo il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, commentando il fine raggiunto per la legalizzazione della marijuana a uso ricreativo. Si tratta del quattordicesimo Stato americano che legalizza la cannabis.

“La proibizione ha compromesso migliaia di newyorkesi”

Le motivazioni del testo di legge confermano che:

“La proibizione della marijuana ha compromesso migliaia di newyorchesi col processo di giustizia penale per reati non violenti, negando a molti il diritto fondamentale di partecipare al sistema democratico ed elettorale.

Tutto ciò, inibendo la capacità dei cittadini, rispettosi della legge di accedere ad alloggi, prestiti per gli studenti, opportunità di lavoro e altri servizi vitali”.

Dunque, la marijuana a uso ricreativo diventa legale: Secondo i legislatori, sarà venduta a chiunque sopra i 21 anni e sarà garantita la possibilità di poterla coltivare in casa.

 marijuana a uso ricreativo
marijuana a uso ricreativo

Elena Ciccarone

One thought on “La marijuana a uso ricreativo diventa legale anche a New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0