Tutti pazzi per “LOL: Chi ride è fuori” con Fedez e Mara Maionchi

È il nuovo format di Prime Video, quello con Fedez e Mara Maionchi, in cui dieci comici si sfidano nel tentativo di far ridere. Ed ha riscosso così tanto interesse da diventare un fenomeno sui social, con account dedicati, meme e citazioni di battute.

Fedez e Mara Maionchi
Fedez e Mara Maionchi

Come funziona «LOL: Chi ride è fuori» con Fedez e Mara Maionchi

LOL: Chi ride è fuori” ha una sola regola, come già suggerito dal titolo: 10 comici vengono chiusi in una stanza e chi ride viene eliminato. I concorrenti hanno 6 ore di tempo per far cedere gli avversari, in un «tutti contro tutti» esilarante tra battute, gag, improvvisazioni, costumi e oggetti, creando situazioni irresistibili.

Al primo sorriso o accenno di risata, scatta l’ammonizione. Alla seconda, si viene espulsi. I conduttori dalla control room, Fedez e Mara Maionchi, sono pronti a snidare le risate attraverso le telecamere piazzate nella stanza, interrompendo il gioco per portare cartellini gialli o rossi ai concorrenti, a seconda degli “errori”.

Fedez e Mara Maionchi
Fedez e Mara Maionchi

Compito di Mara Maionchi è anche quello di premere misteriosi pulsanti, per dare il via a strampalate sfide, chiedendo ai comici di realizzare qualche scena particolare o richiamando chi si estranea troppo dal gioco.

I concorrenti di LOL

Il cast di «LOL» si è rivelato decisamente vincente e azzeccato: i 10 concorrenti pronti a sfidarsi sono Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud e Luca Ravenna. Ciascuno porta in campo le proprie armi tra improvvisazioni, barzellette, travestimenti e così via.

C’è chi si mostra impassibile e chi al contrario sembra a rischio di risata ogni minuto, chi interagisce e chi si mantiene più limitato.

Tanta è la verve dei protagonisti, che un profilo Twitter, “Lol – Out of context”, ha iniziato a postare gli estratti dei momenti più divertenti, o meme con le espressioni e battute prese dal format di Amazon Prime video.

Fedez e Mara Maionchi
Fedez e Mara Maionchi

Il risultato del format con Fedez e Mara Maionchi è immediato: si ride del non poter ridere, si ride delle scenette create dai concorrenti, si ride vedendo la collaborazione dei professionisti, i loro sforzi e le loro smorfie per rimanere seri.

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0