La prima serie Netflix dei Sussex è realtà: di che si tratta?

È in arrivo la prima serie Netflix dei Sussex: l’accordo fra i duchi e il colosso dello streaming, è stato siglato già da tempo e Harry e Meghan si erano impegnati a realizzare serie informative e che inviassero un messaggio. E così sarà.

Non si tratterà di una serie tv vera e propria, ma di una docu-serie che seguirà organizzatori ed atleti degli Invictus Game del 2022.

Prima serie Netflix dei Sussex: scopriamone di più

Prima serie Netflix dei Sussex
Prima serie Netflix dei Sussex

Gli Invictus Game (questo sarà anche il titolo della serie) sono stati fondati nel 2014 dallo stesso Principe Harry. Si tratta di un evento sportivo, che vede protagonisti veterani di guerra che hanno riportato gravi lesioni.

Con questo evento possono eccellere in diverse discipline sportive, riabilitare il proprio fisico e tornare ad eccellere. Sappiamo tutti che chi è stato in zone di guerra, e ha subito lesioni importanti, non può più partecipare attivamente alle attività militari. Psicologicamente è un grosso scoglio, e lo sport è la maniera migliore per superarlo.

La prima serie Netflix dei Sussex, seguirà tutto il percorso degli atleti, degli organizzatori e di tutti i partecipanti, fino alle gare che si terranno all’Aja nel 2022.

Il Principe Harry non sarà solo produttore assieme alla moglie, ma starà anche di fronte alle telecamere in veste di padrone di casa.

Prima serie Netflix dei Sussex: giocano in casa per vincere

Prima serie Netflix dei Sussex
Prima serie Netflix dei Sussex

L’iniziativa è lodevole: utilizzare la loro fondazione per farla conoscere la mondo tramite Netflix, è sicuro un ottimo passo verso la costruzione della loro immagine.

Giocano in casa, utilizzano le loro risorse e questo li fa diventare personaggi influenti. Tutta la loro energia, risulta focalizzata sul sociale, sulle donne, su chi ha avuto poche possibilità dalla vita, sul dare seconde possibilità. Tutte cose che in America sono biglietti da visita fondamentali.

Si riapre così il dibattito di una possibile discesa in campo di Meghan Markle, che sulla questione non si è mai pronunciata. Non abbiamo dubbi sul fatto che quando deciderà di farlo, sarà sicuramente un boom di ascolti.

Prima serie Netflix dei Sussex
Prima serie Netflix dei Sussex

La duchessa non utilizza i social come mezzi per fare annunci, ha imparato che può ottenere molto di più con interviste mirate, annunciate, e che non si perdono nel mare magnum di internet. Lei rimane sullo schermo, e in fondo non è più il tempo di fare l’influencer: ora è il momento di fare il grande passo, di uscire dal personaggio hollywodiano per diventare una signora delle cause caritatevoli.

E tra una causa e l’altra, magari, gettare le basi per una carriera politica. In fondo la vita è imprevedibile, sempre meglio avere un piano alternativo su cui puntare. Se lo si può fare seduti su una poltrona del Parlamento, meglio ancora.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0