Londra: ambasciatore del Myanmar chiuso fuori dall’Ambasciata

Non si è dimenticato le chiari, l’ambasciatore del Myanmar di Londra, bensì è stato vittima di un colpo di Stato circoscritto alle mura dell’ambasciata.

Nel giorni scorsi si era espresso contro la situazione nel suo Paese, chiedendo la liberazione di Aung San Suu Kyi e questo gli è valso la chiusura delle porte.

Un colpo di Stato all’ambasciata del Myanmar in pieno centro di Londra, che ha lasciato sgomento lo stesso ambasciatore e ha confermato quanto le cose stiano prendendo una piega piuttosto preoccupante.

Ambasciatore del Myanmar a Londra estromesso: i fatti

Ambasciatore del Myanmar
Ambasciatore del Myanmar

L’ambasciatore stava assistendo ad una riunione fuori dall’ambasciata, questo è stato sufficiente per i militari per estrometterlo al suo rientro.

Un vero e proprio colpo di Stato nel cuore di Londra mentre in Myanmar le proteste continuano e la scia di violenza non accenna a diminuire.

Le morti giornaliere sono centinaia, il popolo continua a manifestare contro il regime che si è imposto nel Paese dal 1 febbraio, arrestando Aung San Suu Kyi e Tutto il Governo con la motivazione di brogli nelle elezioni.

Purtroppo il Paese non è nuovo a questo tipo di azioni, e le persone avevano sperato in una nuova era fatta di democrazia e libertà. Purtroppo non è andata così, e non ci sono margini di miglioramento a breve termine.

Ambasciatore del Myanmar
Ambasciatore del Myanmar

Il nuovo governo continua a dire che i manifestanti stanno minando la sicurezza del Paese, stessa motivazione utilizzata per chiudere fuori dall’Ambasciata l’ambasciatore londinese.

La situazione è sempre più sul filo del rasoio, tanto che l’ambasciatore stesso ha sostenuto “qua siamo a Londra non in Myanmar, e un’azione del genere è insostenibile.”

Attendiamo ulteriori sviluppi della vicenda che ha davvero dell’incredibile.

Tania Carnasciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0