“Moda: a tu per tu”, il ciclo di web-in-air sulla moda sostenibile

La redazione di The Web Coffee realizza una serie di web-in-air dedicata alla moda sostenibile

The Web Coffee si lancia nel mondo del web-in-air con un progetto legato a moda e sostenibilità.

La popolare piattaforma ha dato vita a una serie di seminari incentrati sul variegato mondo della moda e sui suoi legami con alcune delle tematiche sociali più rilevanti dell’ultimo decennio. Lo scopo di questi seminari online è quello di creare un confronto tra tecnici e protagonisti del settore al fine di definire metriche e linee guida di quello che sarà il mondo del fashion di domani.

Ieri, mercoledì 5 aprile 2021, è andata in onda su Facebook (@The Web Coffee) e Instagram TV (@thewebcoffeeblog) il primo di cinque appuntamenti che si susseguiranno a cadenza settimanale. I lavori sono stati condotti da Margherita Giacovelli, giornalista ed esperta di moda, che è intervenuta in qualità di moderatrice e presentatrice. Insieme a lei, a rappresentare il sito, hanno contribuito alla realizzazione dell’episodio anche Elena Ciccarone, esperta in sociologia della comunicazione e Martina Lumetti, biologa.

Il principale tema affrontato durante il web-in-air è stato “moda e sostenibilità”, un binomio ormai in costante ascesa nei salotti milanesi e che si propone come  valore imprescindibile della tendenza “zero waste”. Guest star della serata, e ospite fissa dei seminari, è Judith Borsetto (@judith_saintjermain), stilista e membro dell’Associazione Afrofashion Milano che ha fatto di questa inclinazione il proprio marchio di fabbrica.

Parlare di moda vuol dire parlare di un mercato in costante evoluzione, anticipa le tendenze, ne crea di nuove, è uno specchio della nostra società“. Con queste parole Margherita Giacovelli, organizzatrice dell’evento, ha spiegato il proprio concetto di moda e il perché sia fondamentale parlare di questi principi. Il suo pensiero può essere riassunto in una massima:

La moda è evoluzione e rivoluzione“.

Mercoledì prossimo Margherita Giacovelli e Alessia Bonifacio, cosmetologa, presenteranno il web-in-air “I cosmetici in Italia: il Made in Green”. L’appuntamento sarà incentrato su come l’Italia stia reagendo alla presentazione di nuovi cosmetici sempre più impostati su un’impronta ecologica.

Di seguito, il calendario completo degli appuntamenti:

“Moda ed ecosostenibilità: l’insostenibile pesantezza degli sprechi”, online mercoledì 5 maggio 2021
Intervengono: Margherita Giacovelli, giornalista, Judith Borsetto, stilista, Elena Ciccarone, esperta di sociologia della comunicazione, Martina Lumetti, biologa

“I cosmetici in Italia: il Made in Green”, online mercoledì 12 maggio 2021
Intervengono: Margherita Giacovelli, giornalista, Alessia Bonifacio, cosmetologa

“La storia della moda e della donna: dalla Grecia al 2021”, online mercoledì 19 maggio 2021
Intervengono: Margherita Giacovelli, giornalista, Pierpaolo Pisciella, esperto di storia antica, Erika Corso, esperta di comunicazione

“Il cibo come la moda: si fotografa, non si mangia”, online mercoledì 26 maggio 2021
Intervengono: Margherita Giacovelli, giornalista, Alex Rossi, storico, Gabriele Furi, chef

“Fashion talk: dal giornalismo ai blog di moda”, online mercoledì 2 giugno 2021
Intervengono: Margherita Giacovelli, giornalista, stilista, Roberta Corso, social media manager

 

Web-in-air
“Moda: a tu per tu” web-in-air

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0