Roberto Speranza ammette: governo italiano sottomesso alla Merkel

Parole forti quelle pronunciate dal Ministro della Salute Roberto Speranza che, in merito al ritiro dal mercato del vaccino AstraZeneca, scarica ogni decisione sulla Merkel

Un’ammissione di sottomissione governativa senza precedenti e che mette chiarezza sulle decisioni prese fin d’ora.

Che la Cancelliera Merkel sapesse sovrintendere in solitaria le disposizioni europee era un sospetto ormai consolidato, ma è stato solo dopo l’intervista rilasciata da Roberto Speranza a “Il Corriere della Sera” che ogni utopistico -quanto ragionevole- dubbio è stato abbattuto.

Roberto Speranza sottomesso alla Merkel
Roberto Speranza sottomesso alla Merkel

Queste le parole del Ministro della Salute a seguito dei chiarimenti del ritiro del vaccino: “La decisione dei principali Paesi europei è esclusivamente precauzionale e riguarda solo AstraZeneca. Il governo ha preso l’iniziativa a seguito della valutazione dell’agenzia tedesca di sorveglianza del farmaco”.

In pratica il governo italiano si è accodato per l’ennesima volta a questa Europa tedesca che, dietro le quinte della gestione pandemica, sta stravolgendo pezzo dopo pezzo socialità, economia, politica, turismo e non per ultima sanità.

Ennesimo flop di Roberto Speranza quindi che, proprio quindici giorni fa, è riuscito in extremis a salvarsi dalla mozione di sfiducia in Senato, anche grazie alla inaspettata e contradditoria votazione da parte degli esponenti della Lega.

Ma se da una parte è riuscito a salvarsi la poltrona dall’altra i suoi continui rigorismi allarmisti che trovano fondamenta nelle decisioni della Merkel piuttosto che nei dati sanitari italiani, hanno inferocito i parenti delle vittime che ora più che mai vogliono giustizia e verità.

Una verità che Speranza continua a dribblare con maestria e che mette in cattiva luce sia la sanità italiana sia la giustizia, perché “in un Paese normale” per liberarsi di un Ministro simile non bisognerebbe nemmeno chiederne le dimissioni.

Potrebbe interessarti anche: Roberto Speranza è divenuto ufficialmente il peggior Ministro della storia

Potrebbe interessarti anche: Draghi, assurdo vaccinare psicologi di 35 anni 

Potrebbe interessarti anche: Vaccino Sinopharm approvato ufficialmente

Silvana Uber

Vicepresidente di una casa editrice nel triveneto, scrittrice per Leonida Edizioni, Eracle Editore, Titani edizioni e talent scout per autori emergenti. Mamma, amante dell'Africa... e del prosecco!

One thought on “Roberto Speranza ammette: governo italiano sottomesso alla Merkel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0