TikTok e minori: il social avrà imparato la lezione?

Tiktok e minori: in arrivo nuove regole per l’accesso al social network. Dopo che il Garante della privacy l’aveva sospeso qualche mese a seguito di episodi di cyberbullismo e gesti estremi legati ad alcune challenge al limite, il social network noto per i suoi video ed esibizioni ora si è adoperato a per tutelare e proteggere al massimo i minori.

Tutto questo adottando misure atte ad “impedire in maniera ancora più efficace l’accesso dei più piccoli alla piattaforma” come annunciato  dallo stesso Garante della Privacy

Tiktok e minori: le nuove regole dettate dal Garante della Privacy

Tiktok e minori
Tiktok e minori

Un accesso, quello da parte dei minori di 13 anni. che in 48 ore verrà identificato e immediatamente impedito con la cancellazione immediata dell’account creato.

Altro sforzo da parte del social network sarà quello di adottare misure al fine di “minimizzare il rischio che bambini al di sotto dei 13 anni di età utilizzino la piattaforma“, nel pieno rispetto naturalmente della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

Tiktok e minori
Tiktok e minori

Azione, ma anche e soprattutto comunicazione: un altro impegno di Tiktok è quello di realizzare campagne di sensibilizzazione al fine di “educare a un uso consapevole e sicuro della piattaforma e di ricordare che la piattaforma non è adatta a un pubblico di infratredicenni” come fa presente sempre in una nota ufficiale il Garante della Privacy

martina lumetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0