Alessandro Sallusti, lascia “Il Giornale” per passare a “Libero”

Alessandro Sallusti passa a Libero

Alessandro Sallusti lascia la direzione de “Il Giornale”. Lo ha annunciato la Società Europea di Edizioni in una nota.

“L’editore Paolo Berlusconi e il presidente Alessia Berlusconi ringraziano il direttore Sallusti per l’impegno profuso in tutti questi anni”

Questo, quanto riportato in una nota. Dunque, sarà Sallusti il nuovo direttore del quotidiano Libero, del gruppo Angelucci, che al suo interno include anche il giornale romano Il Tempo.

Prima della notizia ufficiale, erano numerosissime le voci in merito al futuro di Sallusti. Tra queste, la sua candidatura a sindaco di Milano o anche la direzione di tutte le testate del Gruppo Angelucci. In verità il giornalista ha, firmato solamente per la direzione di Libero.

Alessandro Sallusti
Alessandro Sallusti

La conferma del passaggio del giornalista da “Il Giornale” a “Libero” è arrivata anche all’orecchio dell’attuale direttore responsabile del quotidiano, Pietro Senaldi, che di conseguenza diventerà codirettore della testata.

“Si tratta di un’operazione concordata da tempo che dimostra la volontà di investire sulla testata, che si sta allargando su più fronti multimediali. Sono contento di tornare a lavorare con Sallusti, che mi riportò a Libero proprio dal Giornale”

Ha spiegato Senaldi all’AdnKronos.

Un nuovo futuro per “Libero” e una nuovo tassello per la carriera di Sallusti.

Elena Ciccarone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0