Baby Sussex 2: è nata Lilibeth Diana!

Baby Sussex 2 è arrivata venerdì mattina, ma solo oggi i duchi del Sussex hanno condiviso la notizia! La piccola Lilibeth Diana, questo il bellissimo nome, pesa 3,5 kg e sarà la sorella minore di Archie.

Baby Sussex 2 arriva in un momento complicato

Lilibeth Diana arriva nel momento in cui la Royal Family  è più divisa che mai: i Sussex negli States che continuano ad accusare i Windsor di ogni cosa, e i Cambridge in UK ad incassare i colpi.

Nel mezzo la Regina dall’alto dei suoi 94 anni, senza Filippo, che tenta di non intervenire e compie gli atti formali per togliere i Sussex dagli impegni ufficiali. Vediamo come reagirà alla nascita di Baby Sussex 2.

Baby Sussex 2- Politically Uncorrect
Baby Sussex 2- Politically Uncorrect

Il Principe Carlo sembra essere lontanissimo dal figlio e dalla nuora, tanto che pare voglia escluderli dalla vita familiare e reale quando diventerà Re. Speriamo che la nascita di Baby Sussex 2 possa portare un po’ di pace in questa famiglia sempre in subbuglio.

Baby Sussex 2: mamma e figlia stanno benissimo

Baby Sussex 2- Politically Uncorrect
Baby Sussex 2- Politically Uncorrect

Il parto non ha avuto complicazioni, e sia mamma Meghan che la piccola Lilibeth Diana sono un perfette condizioni. L’annuncio è stato dato senza alcuna foto, semplicemente annunciando sul sito della fondazione Archewell la nascita della bambina.

I Sussex si espongono molto per le cause in cui credono, ma tendono ad evitare di esporre i loro figli se non è strettamente necessario. Ricordiamo che Meghan Markle non era d’accordo con la classica posa con il bambino in braccio appena uscita dall’ospedale.

Anche questa volta non ha partorito in casa, come era stato detto ma ha preferito partorire al Santa Barbara Cottage Hospital.

Baby Sussex 2: l’annuncio che sarebbe stata femmina di dato da Oprah

Come ormai sappiamo tutti, l’intervista dei Sussex ha suscitato tantissime reazioni, ma oltre alle accuse lanciate alla Royal Family, la coppia ha anche dichiarato in quel frangente che stava aspettando una bambina.

Sul nome si è detto tanto, l’unica cosa certa era che sarebbe stato un omaggio a Elisabetta e Filippo, recentemente scomparso come ben sappiamo.

Qualche giorno fa si parlava di Philippa, ma pare che Kate Middleton abbai fatto in modo che questo non venisse scelto. Già sua sorella si chiama così e sappiamo che non corre buon sangue fra le due reali cognate.

Baby Sussex 2- Politically Uncorrect
Baby Sussex 2- Politically Uncorrect

Sempre durante l’intervista ad Oprah, i Sussex hanno detto che dopo Baby Sussex 2 non faranno altri figli: sono felici con la famiglia che hanno costruito, e non hanno intenzione di allargarla. Strada che invece non sembra percorreranno i Cambridge, che da tempo pare stiano tentando di avere il quarto figlio.

D’altronde i primi 3 sono così belli che non c’è nessuno motivo per non farne un quarto!

Baby Sussex 2: un nome importante

Tornando al nome, Lilibeth Diana, c’è da dire che non sarà facile da portare: nonna e bisnonna sono e sono state due grandi icone del ‘900, che nessuno potrà mai dimenticare.

Elisabetta ha attraversato il ‘900 da Regina, facendo parte dei più grandi cambiamenti politici del secolo scorso e sapendoli gestire alla grande.

Lady Diana, morta a soli 36 anni, è stata ed è un mito per molte ragioni: per la sua vita triste, le sue vicissitudini amorose e il suo tumultuoso divorzio da Carlo.

Baby Sussex 2- Politically Uncorrect
Baby Sussex 2- Politically Uncorrect

Comunque sia non abbiamo dubbi che questa bambina sarà forte, determinata, coraggiosa e con alle spalle una famiglia che, volenti o nolenti, ha fatto e condotto la storia del mondo per molti secoli.

L’eredità che lei e suo fratello erediteranno, va aldilà dei possedimenti: si parla di storia, di grandi e pessimi regnanti, di tradizioni secolari, di fantasmi di antenati che girano indisturbati per le torri di Londra, e di un vero e proprio impero ancora in piedi. Mica male per avere solo poche ore.

Tania Carnasciali

One thought on “Baby Sussex 2: è nata Lilibeth Diana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0