Ronaldo e Coca Cola: IKEA mette in vendita la bottiglia “Cristiano”, solo per l’acqua

Dopo il gesto del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo alla conferenza stampa della partita Portogallo – Ungheria, nell’ambito degli Europei attualmente in corso, la celebre azienda svedese IKEA risponde con un’astuta mossa di marketing. Partiamo dal principio e vediamo cos’è successo.

Ronaldo e Coca Cola: quel gesto alla conferenza stampa

Tutto è iniziato il 15 giugno, alla conferenza stampa che precedeva la partita Portogallo – Ungheria, facente parte degli Europei che si stanno tenendo in questo periodo. Ronaldo, rinominato anche CR7 dai fan, poco dopo essersi seduto accanto al commissario tecnico del Portogallo, ha manifestato subito disappunto. Vicino a lui c’erano due bottigliette di Coca Cola, che il calciatore ha provveduto a spostare, estraendo una bottiglia d’acqua al suo posto. Poi si è rivolto ai giornalisti: “questo dovete bere, acqua“, ha affermato.

 

Ronaldo e Coca Cola
Ronaldo e Coca Cola (fonte: Prima Comunicazione) – Politically Uncorrect

 

CR7 è noto per le sue rigide abitudini alimentari, tanto che aveva anche criticato uno dei suoi figli perché, a detta sua “ha del potenziale, ma mangia patatine e beve Coca Cola“. C’è da dire che i prodotti degli sponsor sono piazzati in vista appositamente per scopi di business. Così facendo, con la sua ribellione, Ronaldo ha dato il via a un effetto domino: dopo di lui, altri calciatori, come Pogba e Locatelli, si sono cimentati in azioni simili, seppur con motivazioni differenti. E la vicenda è costata 4 milioni di dollari a Coca Cola.

Ronaldo e Coca Cola: l’idea di IKEA

IKEA, la celebre azienda svedese conosciuta per i suoi mobili e la sua filosofia “fai-da-te“, nonché per il cibo svedese che propone, ha colto la palla al balzo. Visto il clamore che ha suscitato la faccenda, IKEA ha deciso di mettere in commercio la bottiglia “Cristiano“, puntualizzando, con un pizzico di ironia, che dev’essere riempita solo con acqua. La bottiglia, che era già presente nel catalogo della catena con il nome di “Korken“, è venduta al prezzo di 1,99 dollari.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IKEA Canada (@ikeacanada)

Ronaldo e Coca Cola – Politically Uncorrect

 

Il lancio della bottiglia “Cristiano” è stato fatto dai profili Twitter e Instagram ufficiali di IKEA Canada. Ovviamente, la curiosa iniziativa sta facendo il giro del web, e chissà, nei prossimi giorni le vendite di IKEA potrebbero subire un’impennata.

Martina Zennaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google.com, pub-1977910587878590, DIRECT, f08c47fec0942fa0